Estate finita? Il divertimento continua
25 Agosto 2016
12:00

Trucco minimal di fine estate: come essere perfette solo con rossetto e mascara

Rossetto intenso e mascara: per le ultime sere d’estate punta su un trucco minimal come quello di Taylor Swift e Dakota Fanning! Ecco come ricrearlo e tutti i look da copiare dalle star.
A cura di Federica Ambrogio

Hai poco tempo per truccarti? Niente paura: per le ultime serate estive il trucco è minimal! Leggero e naturale, con focus sulle labbra. Un make up perfetto per esaltare la bellezza naturale: elegante e versatile, si può abbinare sia a un'occasione elegante che a una più casual ed è adatto sia per il giorno che per la sera. Un'idea comodissima da sfoggiare anche in vacanza perchè ti serviranno pochi prodotti: perfetto per portare con te un beauty case mini!

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Estate finita? Il divertimento continua

Le star lo sfoggiano in diverse occasioni, dal red carpet agli eventi mondani: le labbra sono colorate e intense, mentre gli occhi sono nude, con solo un velo di mascara. Anche se si tratta di un make up semplice e facilissimo da realizzare, puoi sbizzarrirti con i colori: il grande classico è il rossetto rosso abbinato al mascara nero, che crea un look elegante e sensuale, ma se ti piacciono i look più frizzanti ed estrosi puoi giocare con differenti sfumature. Il mascara blu è perfetto se viene abbinato con il rossetto arancione corallo, mentre quello verde è ideale con sfumature rosa e viola sulle labbra.

Sì ai colori pastello come il rosa e il pesca, ma il trucco minimal è ancora più bello se il rossetto è strong: perfetti i rossi, i bordeaux, i burgundy, i viola e persino i neri per un look davvero audace. Il segreto è creare una base viso impalpabile, leggera e luminosa: applica una BB Cream o un fondotinta liquido leggero, sfumandolo con una spugnetta umida. Stendi poi una terra abbronzante sugli zigomi e illumina il viso con un illuminante leggero per ottenere un effetto glow. Concentra l'attenzione sulle labbra, delineando il contorno labbra con una matita dello stesso colore del rossetto che applicherai in seguito, per assicurare una maggiore tenuta e una maggiore definizione. Stendi poi il rossetto con il pennello, in modo che sia perfettamente sfumato e non ci siano accumuli di colore.

Sugli occhi puoi applicare un ombretto color carne per nascondere le eventuali discromie della pelle e rendere la palpebra più uniforme, ma l'attenzione sarà concentrata sulle ciglia: la tendenza del momento le vuole bicolor, ma potrai scegliere anche di applicare il classico mascara nero. Applicalo con cura, in modo da non macchiare la zona del contorno occhi e per evitare grumi. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da copiare dalle star!

104 contenuti su questa storia
Riccione, lo stabilimento balneare aperto anche d'inverno: "Ecco quanto costa"
Riccione, lo stabilimento balneare aperto anche d'inverno: "Ecco quanto costa"
381.142 di Leila Ben Salah
Jack Kerouac fu anche pittore: in mostra l’altro volto del padre della Beat Generation
Jack Kerouac fu anche pittore: in mostra l’altro volto del padre della Beat Generation
A Milano torna Bookcity: tanti gli eventi dedicati al libro, con Marc Augé e Umberto Eco
A Milano torna Bookcity: tanti gli eventi dedicati al libro, con Marc Augé e Umberto Eco
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni