Trucco minimal di fine estate: come essere perfette solo con rossetto e mascara
Hai poco tempo per truccarti? Niente paura: per le ultime serate estive il trucco è minimal! Leggero e naturale, con focus sulle labbra. Un make up perfetto per esaltare la bellezza naturale: elegante e versatile, si può abbinare sia a un'occasione elegante che a una più casual ed è adatto sia per il giorno che per la sera. Un'idea comodissima da sfoggiare anche in vacanza perchè ti serviranno pochi prodotti: perfetto per portare con te un beauty case mini!
Le star lo sfoggiano in diverse occasioni, dal red carpet agli eventi mondani: le labbra sono colorate e intense, mentre gli occhi sono nude, con solo un velo di mascara. Anche se si tratta di un make up semplice e facilissimo da realizzare, puoi sbizzarrirti con i colori: il grande classico è il rossetto rosso abbinato al mascara nero, che crea un look elegante e sensuale, ma se ti piacciono i look più frizzanti ed estrosi puoi giocare con differenti sfumature. Il mascara blu è perfetto se viene abbinato con il rossetto arancione corallo, mentre quello verde è ideale con sfumature rosa e viola sulle labbra.
Sì ai colori pastello come il rosa e il pesca, ma il trucco minimal è ancora più bello se il rossetto è strong: perfetti i rossi, i bordeaux, i burgundy, i viola e persino i neri per un look davvero audace. Il segreto è creare una base viso impalpabile, leggera e luminosa: applica una BB Cream o un fondotinta liquido leggero, sfumandolo con una spugnetta umida. Stendi poi una terra abbronzante sugli zigomi e illumina il viso con un illuminante leggero per ottenere un effetto glow. Concentra l'attenzione sulle labbra, delineando il contorno labbra con una matita dello stesso colore del rossetto che applicherai in seguito, per assicurare una maggiore tenuta e una maggiore definizione. Stendi poi il rossetto con il pennello, in modo che sia perfettamente sfumato e non ci siano accumuli di colore.
Sugli occhi puoi applicare un ombretto color carne per nascondere le eventuali discromie della pelle e rendere la palpebra più uniforme, ma l'attenzione sarà concentrata sulle ciglia: la tendenza del momento le vuole bicolor, ma potrai scegliere anche di applicare il classico mascara nero. Applicalo con cura, in modo da non macchiare la zona del contorno occhi e per evitare grumi. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da copiare dalle star!