Nella notte di Halloween anche l'uomo può travestirsi: il trucco di Halloween da uomo permette di liberare fantasia e creatività senza essere giudicato. Per il 31 Ottobre infatti, il make up è quasi d'obbligo, soprattutto se si partecipa a feste e party in maschera. Travestimenti, costumi e trucchi non sono più un tabù e il trucco di Halloween da uomo è spaventoso e in perfetto stile horror. Dai look più semplici da ricreare a casa a quelli più elaborati, ecco alcune idee per il trucco da uomo per Halloween.

1. Zombie: uno dei make up più classici per la notte di Halloween, perfetto soprattutto per l'uomo. Per rendere il travestimento ancora più terrificante l'ideale è indossare delle lenti colorate molto chiare, azzurro ghiaccio o addirittura bianche. I modi per trasformare il proprio volto in quello di uno zombie sono tanti: puoi creare delle ferite con il lattice e il sangue finto, oppure ricreare un effetto pallore ed evidenziare vene e occhiaie con un ombretto viola scuro, o ancora realizzare un effetto spaventoso e tridimensionale applicando sul viso dei piccoli pezzi di carta igienica, ricoperti con fondotinta chiaro al quale avrai aggiunto della polvere di ombretto marrone per ricreare un effetto ancora più macabro.

2. Teschio: gettonatissimo anche per il make up femminile, l'effetto scheletro è perfetto per un costume di Halloween da uomo. Tutto quello che ti servirò saranno due prodotti cremosi, uno bianco e uno nero, e dei pennelli per realizzare le varie parti del trucco. Inizia a creare la tua base con colore più chiaro e poi con lo scuro enfatizza i punti del volto come contorno occhi, zigomi e naso. Potrai ricreare lo scheletro su tutto il viso oppure solamente su metà volto per rendere il make up più originale.

3. Vampiro: non è Halloween senza vampiri. L'interpretazione di questo travestimento è molto varia, e spazia dal semplice pallore sul volto a make up molto più elaborati. Se vuoi ottenere un risultato davvero stupefacente puoi indossare dei canini finti, appuntiti e ricoperti di sangue, rendendo il tuo volto pallido con un fondotinta più chiaro del tuo incarnato. Con una spugnetta tamponalo anche sul contorno esterno delle labbra, mentre sulla mucosa interna applica un rossetto rosso con i polpastrelli. Nel contorno occhi potrai sfumare un ombretto marrone caldo arricchito di qualche sfumatura bluastra per ricreare un'occhiaia molto marcata.

4. Joker: da qualche anno uno dei travestimenti più gettonati è quello da Joker, ovvero la nemesi di Batman. Inizia a creare la tua maschera stendendo su tutto il viso uno strato spesso e uniforme di cerone bianco, dopodiché attorno agli occhi applica un prodotto cremoso nero, cercando di creare un effetto sferico e non troppo preciso. Il punto chiave del trucco saranno le labbra: con pennello piatto dalla sezione larga applica un prodotto cremoso rosso, allungando la linea labiale verso le tempie fino a creare un sorriso inquietante.

5. Zipper Face: vuoi ottenere un effetto davvero macabro? Applica utilizzando una colla per ciglia finte una cerniera sul tuo volto, aprendola da un lato. Nella sezione all'interno della cerniera dovrai creare un effetto ferita, utilizzando lattice, carta igienica e sangue finto per ottenere un risultato in perfetto stile horror. La cerniera può essere applicata anche sulla bocca: in questo caso puoi lasciarla chiusa e creare con un pennellino e un ombretto nero dei fili che creino un "effetto cucitura".