da sinistra Stella McCartney, Bershka, Fila, Asos, Boohoo
in foto: da sinistra Stella McCartney, Bershka, Fila, Asos, Boohoo

I costumi per l'estate 2019? In molti casi possono essere indossati anche come body per look da città o per una serata in vacanza. Alcuni modelli sono talmente belli e trendy che è davvero un peccato indossarli solo per un tuffo in mare. Basta dunque scegliere un costume intero più originale, magari con una stampa, con ruche sul top o monospalla o ancora maculato, da abbinare a un paio di shorts di jeans, a bermuda, pantaloni palazzo o a una lunga gonna e il gioco è fatto.

I costumi interi più originali per l'estate 2019

Da quando i costumi interi sono tornati di gran moda moltissimi stilisti propongono body simili a costumi o pezzi interi in collezione. Sulle passerelle estive ne abbiamo visti di tutti i tipi, da quelli stampati a quelli monocolore, da quelli super sgambati a quelli con bretelle sottili, tutti possono essere indossati al mare, ma data la loro particolarità, possono essere anche sfoggiati come body. Etro propone, ad esempio, splendidi costumi interi con affascinanti stampe paisley da coordinare con sneaker e giacche a vento per un perfetto look in stile surfer, da Philosophy di Lorenzo Serafini, invece, i costumi interi sono coordinati con pantaloni oversize e borse in tinta, per un outfit estivo super cool. Molto trendy anche i modelli a fondo bianco con scritte e stampe colorate di GCDS o quelli con colori accesi e stampe Teddy Bear di Moschino.

da sinistra Philosophy di Lorenzo Serafini, GCDS, Etro
in foto: da sinistra Philosophy di Lorenzo Serafini, GCDS, Etro

Come indossare i costumi interi per creare un outfit trendy

Se quest'estate avete scelto un costume intero così bello e originale che quasi vi dispiace indossarlo solo al mare, potete sfoggiare il modello anche in città o per una serata estiva. Per un look trendy e contemporaneo indossate costumi-body, con stampe rock o super sgambati, con un paio di shorts di jeans e sneaker basse, magari completando il tutto con una camicia oversize in lino o cotone da portare aperta o legata in vita. Per un mood più romantico abbinate un costume intero dalla stampa floreale o dai colori pastello, o un modello monospalla o con volant e ruche sulla scollatura, a lunghe gonne dalla fantasia micro, completando il tutto con sandali bassi, lunghe collane in stile hippie e borsette di vimini o a forma di cestino. Infine, per un sexy outfit da sfoggiare anche in discoteca optate per un costume-body dalla fantasia animalier o dalla tonalità fluo, da abbinare a minigonna e tacchi alti o anche con stivaletti camperos o sandali dal tacco largo.