State preparando le valigie per le vacanze e volete sapere quali sono i trend di stagione? Se avete intenzione di fare invidia a tutti i vostri compagni di viaggio con abiti e accessori, per completare i look dell'estate 2019 non potrete rinunciare alla borsa di paglia. Si rifà allo stile delle icone degli anni '60 e, che sia griffata, maxi o a secchiello, non importa, riuscirà ad aggiungere sempre un tocco "vacanziero" a ogni tipo di outfit, da quelli casual a quelli più eleganti. Quali sono le "regole" da seguire per abbinarla al meglio? Scegliere quelle coloratissime per il mare, quelle più rigide per le uscite serali.

Borse di paglia, da quelle maxi a quelle rotonde

La borsa di paglia è un vero e proprio must-have dell'estate 2019, soprattutto perché può essere utilizzata anche per uscire oltre che per il mare. Non è un caso che siano moltissimi i brand e le Maison che ne hanno proposto le versioni più svariati, da Loewe che ha lanciato sul mercato dei modelli coloratissime a quella con il logo a vista di Dolce&Gabbana, fino ad arrivare alle varianti più classiche con degli inserti in pelle di Miu Miu e Prada. Anche i marchi low-cost non hanno potuto fare a meno di seguire il trend di stagione: Zara ha decorato la borsa in paglia con conchiglie e nastri a quadretti, Mango ne ha realizzata una versione bi-color, Pull&Bear una variante rigida. Le più originali? Quelle tonde come quelle firmate Kayu o Primark. Tutte potranno essere sfoggiate sia in vacanza che quando si tornerà in città, permetteranno di aggiungere un tocco "vacanziero" al look.

I consigli per abbinare la borsa di paglia in modo perfetto

Le borse di paglia sono un must-have dell'estate ma, se avete sempre pensato che fossero perfette solo per il mare, vi sbagliavate. La verità è che possono essere sfoggiate sia in spiaggia che in città, naturalmente seguendo una serie di consigli per abbinarle al meglio. Se si abbinano a un look balneare, è preferibile scegliere quelle maxi e coloratissime, così da avere la possibilità di portare tutto il necessario per passare una giornata fuori casa e, allo stesso tempo, aggiungere un pizzico di creatività e originalità al proprio stile. Quando invece si esce la sera, sarebbe meglio puntare su dei modelli mini a tracolla con chiusura rigida e fibbiette. Ne esistono ormai di tutti i tipi, da quelle rotonde a quelle a forma di cestino, l'importante è che siano completamente in rafia. Possono essere abbinate a degli shorts, a dei pantaloni skinny, alle gonne di jeans ma anche a degli outfit più eleganti, anche se in questi casi sarebbe meglio portare una bag meno sportiva, così che possa sostituire al meglio la classica clutch. Insomma, la borsa di paglia sta bene davvero su tutto, a questo punto non resta che scegliere il proprio modello preferito.