Vuoi rilassarti e prenderti cura del tuo corpo e della tua bellezza restando comodamente a casa tua? Seguendo i nostri consigli sarà possibile realizzare una piccola spa domestica a costo zero: tutti i trattamenti di bellezza infatti sono a base di ingredienti naturali che troverai facilmente anche nella tua dispensa.

Per la bellezza del tuo incarnato puoi fare la pulizia del viso a casa tua, ma sono davvero tanti i trattamenti beauty fai da te: per rigenerare la tua pelle rendendola luminosa e idrata puoi aggiungere all'acqua del tuo bagno rilassante due bicchieri colmi di latte: la vitamina B8 stimolerà il rinnovamento cellulare, mentre la vitamina B6 eliminerà impurità e tossine. Se avete bisogno di idratazione profonda potete aggiungere all'acqua tiepida due cucchiai di miele e massaggiare le zone interessate: se anche i capelli soffrono di secchezza crea un impacco con miele e yogurt e lascialo agire mentre ti rilassi. Se il tuo problema è la cellulite, puoi provare un impacco con il caffè: miscela due cucchiai di olio di oliva con due fondi di caffè fino a ottenere un composto cremoso. La caffeina aiuterà a drenare, mentre l'olio di oliva idraterà la pelle per renderla più tonica e compatta.

Se vuoi una pedicure perfetta l'ingrediente fondamentale è il bicarbonato di sodio: sciogli due cucchiai colmi in una bacinella di acqua fredda, che aiuterà anche a stimolare la circolazione. Lascia i piedi nell'acqua per 20 minuti e a metà pediluvio aggiungi qualche goccia di succo di limone, che eliminerà i cattivi odori. Per levigare la pelle dei talloni invece, puoi utilizzare uno scrub fai da te che potrai creare con sale fino, miele, olio di mandorle e succo di limone: miscelando questi ingredienti eliminerai le cellule morte idratando allo stesso tempo la pelle e i tuoi piedi saranno morbidi e levigati.