Trattamenti anti age per le mani, ecco i rimedi naturali per mantenerle giovani
Le mani sono un dei punti più osservati di ogni donna: con il passare del tempo però possono presentarsi macchie, rughe e la pelle può perdere la sua elasticità e tono, rivelando anti estetici segni. Come fare per avere sempre mani giovani e curate? Ecco i rimedi naturali per le mani da provare.
Alcune star nascondono spesso le mani con gioielli e guanti per non rivelare i difetti, ma puoi cercare di mantenerle giovani anche a casa tua. Per prima cosa è importante il movimento: muovendo le mani e soprattutto le dita durante la giornata, permetterai alla circolazione di fluire meglio, evitando gonfiori e rivitalizzando la pelle, che sarà più luminosa ed elastica. La pelle poi è quella che ha più bisogno di cure e attenzioni: l'idratazione è fondamentale per mantenerla elastica e levigata. Prova a creare una maschera adatta alle pelli secche con farina di avena e acqua, miscela gli ingredienti e applica il composto sulle mani, lasciandolo agire per 10 minuti prima di risciacquare.
Per combattere l'effetto anti age puoi ance preparare una maschera apposita unendo olio di avocado, gocce di olio di jojoba e di germe di grano, aggiungi alcune gocce di essenza di rosa e di essenza di limone. Miscela il tutto e applicalo sulle mani con un leggero massaggio: è perfetto se lo applichi prima di andare a dormire e indossi un paio di guanti di cotone che amplificheranno l'effetto benefico. Se il tuo problema invece sono le macchie, puoi preparare un rimedio fai da te a base di limone: l'azione sbiancante di questo frutto ti permetterà infatti di schiarire la pelle e a poco a poco di rendere meno visibili le macchie sulla pelle. Puoi semplicemente massaggiarle con del succo di limone, oppure puoi preparare uno scrub unendo limone, zucchero di canna e miele, che renderà la tua pelle levigata e nutrita.