Solitamente le vediamo bellissime e giovani, perfette con la pelle tirata e senza neanche una ruga, sono le top model più in voga del momento, da Irina Shayk a Gisele Bundchen che sui social condividono foto di shooting di moda o scatti privati e selfie in costume in cui appaiono in forma smagliante. Ci sono poi le top model degli anni '90, che nonostante abbiano superato gli anta, si difendono benissimo e continuano a sfoggiare corpi tonici e pelle luminosa, basti pensare a Naomi Campbell, che ancora oggi sembra una ragazzina, o a Cindy Crawford, bellissima anche senza trucco e senza l'aiuto dei famosi ritocchi con Photoshop. Vi siete mai domandati come invecchieranno le modelle più belle al mondo? Vi siete mai chiesti come saranno le top di ieri e di oggi con qualche ruga in più, capelli bianchi e macchie sulla pelle?

Invecchiare il volto con l'applicazione del momento

Abbiamo provato a invecchiare i volti delle modelle più famose al mondo con l'applicazione che negli ultimi giorni sta letteralmente spopolando in Italia, ovvero FaceApp. Nelle ultime ore le bacheche di Instagram, Facebook e degli altri social sono state letteralmente invase da selfie e fotografie raffiguranti volti invecchiati con l'app del momento. Si tratta di un'applicazione per smartphone che attraverso l'intelligenza artificiale riesce a modificare alla perfezione i tratti del volto invecchiandolo o ringiovanendolo, attraverso cui è possibile anche cambiare il colore dei capelli o aggiungere sul volto elementi come baba e occhiali da vista. Già da qualche anno erano disponibili applicazioni e filtri per poter modificare e invecchiare il volto, ora però il risultato finale è davvero impressionante e sembra del tutto verosimile.

Le modelle invecchiate con FaceApp

Noi abbiamo provato a usarla sui volti delle modelle più trendy del momento dalle sorelle Gigi e Bella Hadid alla figlia di Cindy Crawford Kaia Gerber, dalla sexy model Emily Ratajkowsky a Irina Shayk, passando per la chiacchieratissima Bella Thorne, ultima fiamma di Benjamin Mascolo del duo pop Benji e Fede, fino ai celebri angeli di Victoria's Secret, come Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Rosie Huntington-Whiteley e alla top model per eccellenza, Gisele Bundchen. Non è tutto, anche alle top degli anni '90, da Claudia Schiffer a Naomi Campbell, non è stato risparmiato l'invecchiamento precoce. Dagli scatti prima e dopo è possibile dunque vedere come saranno i volti delle modelle tra qualche anno con rughe, capelli bianchi, labbra rimpicciolite e macchie sul volto. Non sappiamo se l'invecchiamento in foto corrisponda a realtà ma una cosa possiamo dirla con certezza: tutte queste donne appaiono bellissime sia prima che dopo, sia con che senza le rughe.