Quali sono i colori di tendenza per il make up dell'autunno? Le nuance più gettonate della stagione autunnale spaziano da quelli tenui e delicate per creare look soft ed eleganti a quelle più intense e profonde, per creare make up look audaci e magnetici. I colori più trendy si possono utilizzare per il make up occhi, creando sfumature perfette con gli ombretti dell'autunno, ma anche sulle unghie con gli smalti del momento e persino sulle labbra, con rossetti nude o altri più intensi. Il viola sarà il colore che non potrà mancare nel tuo beauty case, accompagnato da tonalità rame, i beige e i marroni e l'intramontabile nero. Scopri tutti i colori e i prodotti make up da utilizzare per il trucco dell'autunno!

Il make up dell'autunno: gli ombretti di tendenza

Quali sono gli ombretti di tendenza  make up occhi dell'autunno? Senza dubbio le nuance intense e profonde sono le più gettonate: per l'autunno 2018 la gamma dei viola è tra i colori più trendy da provare per il trucco occhi, ed è ideale per mettere in risalto occhi verdi e azzurri. La palette perfetta per creare il make up autunnale con le tonalità del viola e del burgundy è di Maybelline New York, la The Burgundy Bar: ti permetterà di creare sfumature impeccabili con i colori più hot della stagione. Il marrone è uno de colori intramontabili: caldo e intenso oppure profondo e freddo, è perfetto per creare look più strong e audaci come gli smokey eyes, ma si adatta perfettamente anche ai make up più sobri e delicati. Se sei alla ricerca della palette ombretti perfetta puoi provare la Revlon Colorstay, versatile e perfetta sia per i make up look da giorno, più delicati, che per quelli della sera, più intensi. Tra le nuance che si sposano perfettamente con i marroni c'è il rame, uno dei colori luminosi da utilizzare per il make up dell'autunno. Prova Color Icon Glitter di Wet n Wild nella nuance Brass per rendere il tuo make up radioso e scintillante. Un altro colore che non può mancare nel tuo beauty case è il nero: opaco, scintillate o metallizzato, sarà il colore perfetto per accompagnare le tue serate importanti: realizza il tuo make up look magnetico e sensuale con la Perfect Smokey Eye Palette di Deborah Milano.

I colori più trendy per i rossetti dell'autunno

Per l'autunno 2018 anche le labbra saranno in primo piano, vestite con rossetti dalle nuance profonde che non passano inosservate. Niente paura, anche le amanti delle labbra nude avranno l'imbarazzo della scelta. Tra le nuance perfette per il trucco labbra dell'autunno c'è il prugna, perfetto se vuoi concentrare l'attenzione sulla labbra creando un look elegante magnetico. Prova  il Provocalips di Rimmel London nella colorazione Play With Fire: un rossetto liquido dalla tenuta estrema e dall'effetto vinilico. Se ami i rossi, quest'autunno potrai scegliere di indossare quelli più brillanti e luminosi oppure quelli più scuri e profondo come il rosso mattone: il Rouge Velvet di Bourjois nella nuance Berry Formidable è tra i rossetti che quest'autunno non potranno proprio mancare nel tuo beauty case.  Non puoi fare a meno dei rossetti nude? Scegli colori delicati senza rinunciare a un tocco di luminosità: per il trucco delle tue labbra è perfetto il Twist gloss di Collistar nella sfumatura Legno di rosa, un gloss in stick arricchito con Acido Ialuronico e Pro-Collagene per rendere le labbra setose e regalare un tocco di luce.

La manicure dell'autunno: i colori must have

Anche la manicure è al centro dell'attenzione: ma quali sono gli smalti più trendy dell'autunno? Via libera ai colori intensi e scuri, per manicure raffinate o nail elaborate. Tra i colori più gettonati, anche per gli smalti c'è il viola: scuro e profondo con un tocco di rosso oppure più delicato e chiaro nelle tonalità del lilla. Per una manicure trendy ma non troppo audace prova la Vernis à ongles di Cuccio Verner, nella nuance Cheeky In Helsinki. Se ami i colori naturali, i marroni e i beige saranno i colori perfetti per la tua manicure autunnale: da provare il Nail Lacquer di OPI nella colorazione Berlin there done that se ami i colori più intensi, oppure CND Vinylux in Impossibly se preferisci i toni delicati. L'autunno 2018 vede poi protagonista il verde: intenso, profondo e luminoso come il  Miracle Gel di Sally Hansen, nella nuance Jealous Boyfriend.

Blush e terre: i colori più hot del'autunno

Immancabili nel beauty case autunnale per ravvivare l'incarnato con un tocco di colore e freschezza: blush e terre abbronzanti sono gli alleati perfetti per il trucco dell'autunno! Il make up più trendy della stagione vuole il blush intenso e vivace, protagonista del make up viso. I colori più trendy spaziano dalle nuance del pesca, come il Natural Mousse Blush di Lavera in Soft Cherry, al rosa acceso come il Powder Blush di NYX in Desert Rose. Se ami gli effetti caldi e bronzati e vuoi un effetto scolpito che metta in evidenza gli zigomi il prodotto che fa per te sono i blush nei toni della terra o le terre abbronzanti: prova la Palette di tre fard di Sleek MakeUP nella versione Sugar.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.