La tendenza per il make up dell'autunno parla chiaro: il protagonista è il blush. L'attenzione sarà quindi concentrata sul viso e sul suo colorito fresco e luminoso: rosa, pesca, ma anche rossi e colori della terra, per scolpire il viso e mettere in evidenza le guance. Un cosmetico must have, perfetto anche per rinfrescare il tuo volto nelle giornate no. Dalle passerelle delle Fashion Week alla vita reale, il blush diventa il cosmetico irrinunciabile della stagione autunnale.

Make up per l'autunno 2018: la tendenza è il super blush

Lo abbiamo visto sulle passerelle più celebri e la tendenza promette di rendere vivaci e freschi anche i visi più stanchi e poco luminosi che durante il cambio di stagione tendono a diventare grigi. Il blush è il grande protagonista del make up autunnale. Delicato o in chiave strong e audace, il make up non sarà completo se sulle guance non compare una sfumatura colorata. Il super blush è stato al centro dell'attenzione durante le Fashion Week dell'autunno / inverno 2018 – 2019: Chanel ha scelto una sfumatura pescata con un tocco bronzo, perfetto per esaltare la tintarella, mentre Giorgio Armani ha puntato sulle tonalità fresche del rosa. Balmain ha concentrato il focus su uno zigomo definito con le sfumature della terra, mentre Alexis Mabille ha scelto la freschezza, puntando su nuance come il rosa e il pesca.

I colori del blush per l'autunno 2018

Non ci sono limiti di colori e texture per la tendenza del make up dell'autunno: l'unica regola è che il blush sia protagonista del beauty look, per rinfrescare e illuminare ogni volto. I colori più gettonati sono quelli delle nuance della terra, come ad esempio il Rouge Blush di Dior nella colorazione Charnelle, ideale per scolpire lo zigomo. Se preferisci le tonalità del rosa acceso puoi provare il Couture Blush di Yves Saint Laurent: Rose Lavallière è vivace e vibrante, ideale per illuminare l'incarnato. Le tonalità del pesca sono ideali per dare vita agli incarnati spenti: da provare il Two-Tone Blush Duo di Guerlain nella tonalità Soft Coral per illuminare e dare un tocco di colore al tuo incarnato. Ami i look eccentrici? Prova il Fluid Sheer di Giorgio Armani: Blossom è la tonalità corallo perfetta per un colorito fresco e vivace. Scopri tutti i look delle sfilate e i blush da provare quest'autunno nella gallery!