a sinistra camicia Uniqlo e cintura Zimmermann, al centro Chiara Ferragni in Etro, a destra camicia Pinko e cintura Etro
in foto: a sinistra camicia Uniqlo e cintura Zimmermann, al centro Chiara Ferragni in Etro, a destra camicia Pinko e cintura Etro

E' ancora una volta la fashion influencer Chiara Ferragni a lanciare la moda per l'estate 2020: dopo gli accessori in paglia o i sandali chunky, il must di stagione è la camicia oversize o maschile da indossare come fosse un mini dress. Quest'anno la camicia si indossa dunque senza niente sotto o al massimo abbinata a shorts cortissimi e culotte che restano nascoste. Per seguire il trend di stagione è importante scegliere camicie maxi e lunghe o rubare un modello maschile dal guardaroba di lui, bisognerà poi abbinare solo una cintura per sottolineare il punto vita o una semplice canotta sotto e il gioco è fatto.

Come indossa la camicia maxi Chiara Ferragni

La fashion influencer Chiara Ferragni sui social ha sfoggiato un sensuale look con camicia dal taglio maschile indossata come mini abito e senza nulla sotto. Chiara sceglie una camicia con fantasia mille righe multicolor firmata Etro, uno modello che ha spopolato sulla passerella Primavera/Estate 2020 del marchio, dove tutte le modelle durante l'uscita finale indossavano camicie maxi abbinate a pantaloni paisley o con le gambe nude. La Ferragni indossa la camicia maschile senza cinture o altri accessori, abbinandoci solo orecchini a cerchio e collanine mini in oro.

Yes, I was wearing underwear 😅

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

La camicia abbinata a una cintura

La camicia come abito va portata morbida sul corpo quindi bisogna scegliere modelli non aderenti ma oversize, modelli da poter portare sbottonati, con reggiseno in vista o con sotto una semplice canotta bianca a costine o ancora con un tubino mini e aderente. Se non amate gli abiti troppo corti che lasciano le cosce scoperte potete abbinare la camicia maxi con shorts in jeans o bermuda corti da nascondere sotto la camicia oversize. Per rendere ancora più cool la camicia maxi è possibile abbinare una cintura per sottolineare il punto vita e far aderire maggiormente al corpo il modello oversize. Scegliete cinture dal sapore country con maxi fibbia in metallo da abbinare a camicie a righine. Optate per cinture maxi da legare in vita per un effetto fit, usate cinture in corda o morbide per fissare la camicia sui fianchi e per avere un effetto a vita bassa, optate infine per cinture in cuoio intrecciato da portare subito sotto il seno per un effetto a vita alta.

Come indossare la camicia maxi di giorno o di sera

La maxi camicia è un capo versatile e adatto ad ogni occasione, la possiamo indossare come mini abito da giorno, abbinandola a una cintura in cuoio, sandali bassi alla schiava e medium bag a spalla. E' perfetta per essere indossata in spiaggia come copri costume, in questo caso basta indossarla aperta, o quasi aperta, su un costume intero, abbinando un cappello da pescatore, altro must di stagione, ciabatte da spiaggia e una borsa in paglia in stile cestino. Infine, per la sera, è possibile scegliere una maxi camicia, magari dal materiale più prezioso o con una fantasia glamour, come l'animalier, abbinandoci cintura gioiello, clutch e mini bag e completando il tutto con un paio di décolleté o sandali dal tacco alto.