Il protagonista del make up dell'autunno è uno solo, l'eyeliner. La tendenza trucco non ha regole e permette di giocare con linee grafiche e colori differenti, dal nero al bianco, passando per il più tenue marrone e l'elettrico blu. Un grande classico che per la stagione autunnale si reinventa, si allunga e all'occasione si stravolge oppure definisce lo sguardo con un tocco anni '50. Che sia liquido, in gel, con il pennellino in setole o la punta in feltro l'eyeliner è il cosmetico must have da avere nel tuo beauty case.

L'eyeliner dell'autunno 2020

Il make up della stagione autunnale vuole l'eyeliner in primo piano, sia che tu scelga un look classico ed elegante oppure un make up più intenso con un tocco rock e linee geometriche. L'eyeliner dell'autunno non ha regole precise, se non quella di concentrare l'attenzione sugli occhi. Definito e grafico come lo portava Marilyn Monroe oppure moderno a disegnare la linea della palpebra mobile come abbiamo visto sulla passerella di Arthur Arbesser, o ancora sfumato e morbido come ha indossato Gigi Hadid sfilando per Fendi. L'eyeliner che definisce lo sguardoL'eyeliner che definisce lo sguardo non è solo nero: da provare per un trucco originale l'eyeliner bianco, in netta contrapposizione a un mascara nero intenso, oppure la versione bicolor, con la linea nera che definisce e una linea colorata a contrasto: prova a colorare il tuo look con il colore dell'anno, il blu. Estremamente trendy anche gli eyeliner grafici: una volta terminata la codina nell'angolo esterno, prolunga la linea del tuo eye liner definendo anche la palpebra superiore, appena qualche millimetro sopra la piega dell'occhio.

Gli eyeliner da provare per un trucco di tendenza

Tra gli eyeliner da provare c'è l'Intense Ink Liner di Sephora nella colorazione Satin Pure White: un eyeliner bianco estremamente luminoso e dal colore pieno per creare un make up look trendy e originale. L'intramontabile eyeliner nero da provare è di MAKE UP FOR EVER: è l'Aqua XL Ink Liner, dalla tenuta estrema e wateproof. Se preferisce la versione in penna, prova invece l'Architecht Eyeliner di Wycon. Per chi non ama gli eyeliner liquidi ci sono le versioni in crema o gel, da applicare con un pennellino sottile. Uno dei prodotti iconici è il Fluidline di MAC, disponibile in diverse varianti di colore per realizzare ogni look:Morbido, dal colore intenso e dalla tenuta extra long. Nella gallery abbiamo selezionato i look più belli visti in passerella e indossati dalle star e i prodotti da provare per realizzare un perfetto eyeliner per l'autunno 2020.