Dimenticate i look kitsch, gli abiti volgari ed eccessivamente sexy che molto spesso le celebrities dello spettacolo italiano indossano in prima serata nelle trasmissioni televisive o sui red carpet: quando alla conduzione c’è Alessia Marcuzzi il livello di eleganza è sempre alto. La conduttrice è una garanzia quando si parla di stile, lo ha dimostrato anche nella prima puntata di Temptation Island  versione classica, ovvero con coppie non famose o provenienti da Uomini e Donne di Maria De Filippi. Con i suoi completi semplici eppure così originali, Alessia Marcuzzi non sbaglia un colpo e dimostra che una donna in tv per catturare l’attenzione non ha bisogno di spacchi e maxi scollature o di abiti vistosi ed eccessivi.

Nella precedente edizione di Temptation Island, Alessia aveva affidato il suo stile alla Maison italiana Etro, sfoggiando una serie di look dal sapore gipsy e con un tocco country chic, composti con poncho, camicie colorate, jeans a zampa e maxi cinturoni in cuoio. Ora la conduttrice, per le foto di lancio della nuova edizione del reality di Canale 5 e per la prima puntata dello show, opta per alcuni look firmati dalla stilista Isabel Marant, designer molto amata dalla Marcuzzi che da anni indossa le sue creazioni super trendy. Lo stile scelto è vezzoso ma deciso, Alessia infatti mescola top e camicie con volant e ruches a pantaloni e jeans a vita alta abbinati a camperos texani.

Se nelle foto di lancio della trasmissione la Marcuzzi è apparsa con top giallo e minigonna, nella prima puntata di Temptation Island Nip 2020 sceglie un look monocolore in fucsia, con camicia oversize, dai rever appuntiti e con bottoni, e pantaloni a vita alta in stile worker, ai quali abbina un paio di stivali texani bianchi. Durante la puntata l'abbiamo vista con una camicia morbida dallo scollo alla coreana e dai toni chiari e con righe verticali in satin. Al look abbina un paio di grossi orecchini in oro a cerchio e un'acconciatura con bun alto. Infine, in spiaggia durante l'incontro dinanzi al fuoco con i componenti delle coppie in gioco, la Marcuzzi punta su un outfit boho chic in cui mixa un top vedo non vedo color vinaccia dai volant in sangallo, con pantaloni grigio antracite a vita alta e stivali camperos. In questo caso la Marcuzzi completa il look con una divertente acconciatura, semplice eppure trendy, con capelli mossi e impreziosita con due treccine legate sulla nuca. L'hair stylist della Marcuzzi ha creato il tutto utilizzando delle lunghe extension applicate alla base della testa per infoltire e dare volume. E' stata la stessa Alessia rivelare il suo piccolo segreto di stile mostrano il camerino durante la preparazione: nel video si vede la rella appendiabiti con i vestiti scelti dalla stylist su cui spiccano anche le lunghe extension.