Per alcune donne l'abbronzatura è un vero e proprio must have irrinunciabile: nonostante la carnagione chiara sia un must, per alcune non è contemplabile e per tanto ricorrono a lampade solari ed esposizioni prolungate ma quando non bastano arrivano in soccorso make up e autoabbronzanti.

La tanoressia è un vero e proprio "bisogno" di vedersi sempre abbronzate e con un colorito dorato: si tratta di una dipendenza che non sempre però può risultare piacevole alla vista e nella maggior parte dei casi può essere persino dannosa per la pelle. L'esposizione solare prolungata nelle ore più calde della giornata e l'abuso di lampade solari infatti, contribuiscono all'invecchiamento della pelle, provocando macchie, rughe e segni di espressione che compaiono sul viso prima del previsto. Allo stesso modo c'è chi non vuole esporsi al sole, ma per avere la pelle abbronzata utilizza make up e auto abbronzanti: niente di pericoloso certo, ma quando non vengono applicati in modo corretto invece dell'effetto sunkissed si ottiene un incarnato arancione e a dir poco innaturale.

Le star sembrano non poterne fare a meno, per loro  la pelle deve sempre essere luminosa e abbronzata, anche in pieno inverno. I risultati però, non sono sempre quelli sperati. Tra le fan dell'abbronzatura ci sono ovviamente le sorelle Kardashian, che se già sono fortunate ad avere una pelle olivastra che quindi pallida non è,  aggiungono colore a luminosità alla pelle con lampade e make up. Immancabile Anna Dello Russo: non l'abbiamo mai vista senza abbronzatura, neanche a Dicembre. Anche Victoria Beckham non è da meno: qualche anno fa aveva promesso di dire basta a lampade e abbronzanti, ma poi, come per magia, il suo volto è apparso dorato e luminoso. Scopri nella gallery tutte le star che non sanno dire di no all'abbronzatura!