Chi l'ha detto che per essere belle bisogna essere abbronzate? Solitamente d'estate si passano le ore in spiaggia, sotto l'ombrellone o si cerca di ottenere la tintarella perfetta con le lampade solari, ma sembra proprio che la pelle chiara e candida stia facendo capolino e torni ad essere un must have.

In alcune regioni dell'Asia la pelle chiara è considerata simbolo di purezza, bellezza e di nobiltà, proprio come lo era in passato, quando le donne dell'alta borghesia si riparavano dai raggi solari con costosi e pregiati ombrelli parasole. Oggi esistono dei veri e propri prodotti schiarenti, che possono aiutarti a ottenere una pelle luminosa e candida. Non è certo il desiderio di chi no può fare a meno della tintarella e delle pelle dorata soprattutto d'estate, ma può essere un vantaggio per chi ha la pelle chiara tutto l'anno e un fototipo delicato e sensibile. Questa tipologia di prodotti è stata creata soprattutto per le donne asiatiche che volevano valorizzare al meglio il loro viso ma oggi sono molto diffusi e utilizzati anche tra le donne occidentali.

I prodotti schiarenti possono essere utilizzati da tutte le donne, ma a seconda degli ingredienti contenuti all'interno potrebbero essere indicati per specifiche tipologie di pelle e quindi vanno scelti con cura. Ma come funzionano? Solitamente si tratta di prodotti illuminanti che rendono il viso radioso e brillante, ma alcuni di questi prodotti contengono anche degli ingredienti in grado di controllare la pigmentazione della pelle e soprattutto la produzione di melanina, principale responsabile dell'abbronzatura sulla pelle. Nella gallery troverai tutti i prodotti ideali per avere una pelle candida e luminosa: scopri quello che fa per te!