195 CONDIVISIONI
Estate 2017
29 Giugno 2017
12:24

Sunset blonde, il biondo più trendy dell’estate

Si chiama sunset blonde e ha tutta l’aria di essere il colore più gettonato dell’estate: un biondo caldo, arricchito dalle sfumature del rosso e del rosa per ricordare le nuance calde e vibranti del tramonto.
A cura di Federica Ambrogio
195 CONDIVISIONI

Non è la prima volta che le colorazioni per i capelli si ispirano alla natura, e in particolare alle ore della giornata. Qualche tempo fa infatti i capelli si tingevano delle sfumature del tramonto con colori accesi e vibranti. Per l'estate l'ispirazione più trendy arriva di nuovo dal tramonto, ma questa volta si concentra sulle nuance del biondo: il colore di tendenza per la bella stagione infatti, è il sunset blonde.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Estate 2017

Non si tratta di un biondo qualunque, ma di una nuance che si arricchisce con sfumature del rosa e del rosso, di riflessi ramati e di luce. Un colore di capelli ideale per illuminare la chioma nella stagione estiva e per dare un tocco originale al tuo look: inutile dire che il colore sta spopolando sui social e sta diventando un vero must have dell'estate. Una nuance che non passa inosservata ma che, allo stesso tempo, non è così audace e eccessiva come altre sfumature di tendenza negli ultimi tempi, come il trend multicolor.

Ma a chi sta bene il sunset blonde? È un colore di capelli ideale per chi parte già da un base chiara come un biondo luminoso: in questo modo il riflesso caldo creerà un effetto luminoso e omogeneo e non dovrai stressare il capello con decolorazioni eccessive. La tendenza infatti prevede solitamente una radice leggermente più scura, come un colore castano ramato o nocciola chiaro, che viene sfumata fino ad incontrare le punte, dove il colore sarà chiaro e luminoso: un biondo che solitamente viene arricchito da tocchi di colore rosa e rosso per creare l'effetto del tramonto sui capelli. La sfumatura calda sarà perfetta per chi ha un tono di pelle neutro o con sottotono caldo.

Il trend è perfetto sia per chi ha i capelli lunghi o di media lunghezza che per i capelli corti, anche se in quest'ultimo caso le sfumature sarebbero meno evidenti. Anche lo styling gioca un ruolo fondamentale per questa tendenza: ideale il capello mosso, per dare vitalità alla chioma e creare intrecci di colore tra i capelli. Se scegli il liscio punta su un effetto spettinato e un po' ribelle. Sfoglia la gallery e scopri la sfumatura più trendy dell'estate!

195 CONDIVISIONI
380 contenuti su questa storia
Anna Safroncik in splendida forma alla fine dell'estate
Anna Safroncik in splendida forma alla fine dell'estate
27.332 di Donna Fanpage
Vanessa Incontrada al mare senza trucco: selfie al sole col turbante
Vanessa Incontrada al mare senza trucco: selfie al sole col turbante
Vanessa Incontrada senza trucco al mare
Vanessa Incontrada senza trucco al mare
441.695 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni