Avete sempre sognato delle scarpe col tacco 12 comode come delle sneakers? Finalmente è arrivata la soluzione ideale per voi. Si chiamano Theisis Couture e sono le scarpe perfette. Sono dei décolleté altissimi che non fanno assolutamente male ai piedi e che presto diventeranno il “sogno proibito” di tutte le donne. L’idea è venuta all’imprenditrice Dolly Singh, che ha progettato lo stivaletto del futuro servendosi dell’aiuto dell’astronauta Garrett Reisman, di un chirurgo ortopedico, del professore Andy Goldberg e di uno scienziato missilistico di nome Hans Koenigsmann. Ovviamente, non è stato semplice convincerli a prestarsi a questa impresa.

Dolly Singh ha infatti dichiarato:Ho spiegato che dovevamo affrontare un serio problema di ingegneria. Ho chiesto di disegnare una struttura che supportasse una seconda struttura dinamica, con un raggio di 180 gradi”. Solo in un secondo momento ha poi spiegato il suo obiettivo primario e cioè la creazione di una suola per delle scarpe con il tacco. Grazie ai suoi collaboratori, si è creata una calzatura futuristica, con polimeri e plastiche hi-tech, che si serve di una schiuma usata nell'industria aerospaziale che riduce del 50% l'impatto di ogni passo, proprio come accade agli astronauti.

Nei prossimi mesi verranno messe in vendita e il loro prezzo non è di certo basso. Ogni modello infatti costa intorno agli 800 euro, ma a costo di non soffrire ogni donna sarebbe disposta sicuramente a spendere così tanto. Sono molte anche le star che hanno mostrato interesse verso queste scarpe del futuro: per loro indossare i tacchi alti è un vero e proprio dovere e finalmente potranno così avere un po’ di comodità anche durante gli eventi mondani.