Spose in pantaloni, l’ultima moda per la primavera 2013
Le spose più estrose potranno scegliere per il proprio matrimonio abiti colorati, le più sensuali invece uno dei wedding dress corti, ma quali sono le opzioni per le donne che amano lo stile minimal-mascolino? Tutte coloro che odiano le vaporose gonne simili ad una meringa o detestano le linee sinuose di un abito a sirena possono scegliere uno degli abiti da sposa con pantaloni, l'ultima tendenza per la P/E 2013. Anche le star del cinema non hanno resistito all'originale wedding trend, Anna Mouglalis è stata una delle tante attrici a scegliere un candido completo con pantaloni. Diamo dunque uno sguardo alle proposte degli stilisti che hanno creato originali modelli, adatti alle donne che desiderano un look sobrio ed inconsueto per il giorno del matrimonio.
Gli abiti da sposa con pantaloni per la P/E 2013 – Una sposa in pantaloni non è una sposa casual o poco elegante, al contrario, modelli del genere sono estremamente raffinati e ricercati. La particolarità è data ovviamente dalla presenza del pantalone, al quale vengono abbinati top a strascico, casacche lavorate o giacche decorate. I capi di questi completi sono realizzati con tessuti esclusivamente bianchi, le stoffe sono sempre preziose per dare un tocco più glamour all'intero look.
Molti stilisti hanno proposto nelle loro wedding collection diversi modelli del genere, tra questi Oscar de la Renta e Vera Wang, che disegnano per la P/E 2013 abiti con morbidi pantaloni palazzo, abbinati a top corti o a giacche e gilet sagomati. Sceglie invece linee più longilinee e lunghi strascichi Atelier Aimee, che crea completi con abiti indossati su pantaloni slim. Anche i grandi nomi della moda non hanno resistito al fascino del bianco, facendo sfilare in passerella dei look perfetti per il matrimonio. Gianfranco Ferrè ad esempio propone tute con top monospalla, Roberto Cavalli crea completi white con decori intarsiati nel tessuto, mentre Gucci sceglie linee semplici ed essenziali per i completi con lunghe bluse.