Abiti da sposa colorati: tendenze originali per il matrimonio

Le donne che amano stupire indossando abiti originali anche nel giorno del proprio matrimonio, potranno seguire uno degli ultimi wedding trend scegliendo un vestito da sposa colorato. Molti designer e marchi specializzati hanno archiviato il classico bianco candido, proponendo nelle loro collezioni bridal diversi modelli colorati con romantiche tonalità pastello o con nuance più intense di rosso e fucsia. C'è persino chi si è spinto ancor più in là, creando abiti da sposa neri, perfetti per le donne dall'animo dark. Bisogna ammettere che l'eleganza del bianco è intramontabile, ma vale la pena dare uno sguardo alle proposte più particolari per un matrimonio all'insegna dell'originalità.

Colori pastello per le spose – Per non distaccarsi troppo dalla tradizione, è possibile indossare uno dei tanti abiti realizzati in tessuti dalle tonalità chiare, che vanno dal grigio perla al beige, passando per modelli più allegri in azzurro o rosa pallido. Max Mara ad esempio propone nella collezione di abiti low cost alcuni modelli semplici ed eleganti, resi più particolari da stoffe in lilla e rosa antico o decorati con dettagli colorati. Blumarine lancia invece un'intera collection di splendidi abiti in celeste, tonalità scelta anche da Oscar de la Renta per alcuni dei modelli bridal. Nuance tenui di rosa caratterizzano invece gli abiti principeschi di Rosa Clara e Atelier Aimée, mentre colori più brillanti vengono utilizzati da Pronovias per alcuni vestiti in chiffon.

abiti da sposa colorati

Abiti rossi e spose darkDesigner come Vera Wang e Oscar de la Renta hanno creato abiti in taffettà di un rosso intenso o realizzati con tessuti color borgogna. Il rosso fa la sua comparsa anche tra gli abiti Haute Couture di Valentino e sulle passerelle di Euphoria, Alessandro Couture e Pronovias. Diversi marchi si sono spinti ancor più in là, proponendo abiti da sposa neri. Altelier Aimée, Pronovias e Protagonisti sono solo alcuni dei brand che hanno disegnato per la primavera 2013 modelli scuri dal sapore dark, adatti esclusivamente alle donne non amano lo stile principesco e preferiscono un mood estremo persino nel giorno più "candido " della vita, dove, solo il bianco dovrebbe essere protagonista.