22 Giugno 2021
12:11

Space buns, l’acconciatura genderless dell’estate 2021: da Chiara Ferragni a Justin Bieber

La tendenza capelli dell’estate 2021 si ispira ancora una volta agli anni ’90: i protagonisti questa volta sono gli space buns indossati dalle Spice Girls ma che quest’anno portano con sé una novità. I double buns infatti superano i confini di genere e vengono indossati anche dagli uomini, da Harry Styles a Justin Bieber.
A cura di Federica Ambrogio

Dopo la tendenza colore delle ciocche bionde frontali arriva un altro trend capelli dagli anni '90: sono gli space buns, i due chignon spettinati creati sulla sommità della testa. Anche questa tendenza estiva sembra ispirarsi al look di un'altra Spice Girls, in questo caso Emma: la cantante infatti portava spesso gli chignon per acconciare i suo capelli biondissimi. La novità di questo trend però è che a indossarlo non è più solo il genere femminile: l'acconciatura è diventata genderless. Anche gli uomini infatti stanno raccogliendo i loro capelli con gli space buns, comodi e pratici da realizzare per chi ha i capelli medio lunghi o lunghi per contrastare le temperature più calde della bella stagione.

Sono tornati gli space buns degli anni '90

L'ispirazione dell'acconciatura più trendy per l'estate 2021 arriva chiaramente dagli anni'90: la prima immagine che salta in mente quando pensiamo agli space buns è quella di Emma Bunton, la bionda cantante delle Spice Girls, con i suoi due chignon e la frangetta, anche se in realtà prima degli anni '90 a rendere famosi i double buns era stata la Principessa Leila in Star Wars Ebbe si, gli space buns sono tornati, sia nella versione alta sulla testa proprio come si usavano negli anni '90 che anche dietro la nuca, per un look elegante e raffinato. Oggi i doppi chignon tornano di tendenza rivelandosi particolarmente pratici per la stagione calda, e realizzabili su ogni tipo di capello.

Space buns, l'acconciatura diventa genderless

La novità dell'acconciatura più trendy del momento è che diventa genderless: se fino ad ora i double buns li avevamo visti indossati soltanto da Chiara Ferragni, Jennifer Lopez e altre influencer e celebrities donne per l'estate 2021 gli space buns superano i confini di genere e vengono indossati anche dagli uomini che portano i capelli lunghi. Tra gli chignon più celebri ci sono quelli di Harry Styles che hanno mandato in visibilio le sue fan, ma gli space buns vengono indossati anche da Justin Bieber e dall'hair stylist italiano più in voga del momento, Federico Fashion Style.

Come realizzare gli space buns

Realizzare gli chignon più trendy del momento è facilissimo: gli space buns si possono realizzare su qualunque tipologia di capello, da quelli perfettamente lisci a quelli ricci e voluminosi. L'unico requisito è avere i capelli di media lunghezza, in modo da poterli raccogliere sulla sommità del capo. Per realizzare l'acconciatura non ti servirà altro che un pettine a coda, con il quale dividerai i capelli in due grandi ciocche realizzando una scriminatura centrale partendo dalla fronte per raggiungere la nuca. Una volta divisi i capelli in ciocche non dovrai fare altro che raccoglierle in due code alte che andranno poi attorcigliate su se stesse e fissate con delle piccole forcine. Per un look pulito potrai utilizzare un gel effetto bagnato prima di realizzare le due code in modo da creare due chignon ordinati, mentre se preferisci un look ribelle potrai creare qualche onda con la piastra e poi arrotolare la tua coda su se stessa lasciando però i torchon più morbidi.

Mini braids, le treccine di Chiara Ferragni sono l'acconciatura facilissima per l'estate 2021
Mini braids, le treccine di Chiara Ferragni sono l'acconciatura facilissima per l'estate 2021
Le scarpe di Chiara Ferragni per l'estate 2021
Le scarpe di Chiara Ferragni per l'estate 2021
49.562 di Donna Fanpage
La tuta aderente di Chiara Ferragni è la tendenza dell'estate 2021: ci piace perché è colorata e originale
La tuta aderente di Chiara Ferragni è la tendenza dell'estate 2021: ci piace perché è colorata e originale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni