16 Giugno 2021
10:34

Le ciocche bionde che incorniciano il viso sono il trend per l’estate 2021

La tendenza capelli dell’estate 2021 si ispira agli anni ’90: ritornano le ciocche bionde davanti che incorniciano il viso. Il trend prende il nome di money piece highlight o money chunk e prevede la schiaritura di due piccole ciocche frontali, da portare nella versione tradizionale bionda oppure nella versione colorata.
A cura di Federica Ambrogio

Vi ricordate la chioma rosso fuoco di Geri Halliwell con le due ciocche biondo platino che incorniciavano il viso della cantante delle Spice Girls? Preparatevi, perché il contrasto di colori tra i capelli sta tornando. Una delle ultime tendenze in fatto di capelli si ispira infatti agli anni '90: sono le ciocche bionde davanti sulla parte frontale dei capelli. Due piccole ciocche che incorniciano il viso e che come qualche decennio fa vengono decolorate per dare più luce al viso. La tendenza si chiama money piece highlights ma è conosciuta anche come money chunk e e prevede la schiaritura di due piccole ciocche a contrasto, che possono essere portate nella colorazione bionda, proprio come si usava negli anni '90, oppure colorata con una nuance vivace. Sfoglia la gallery e scopri i look da copiare dalle star, dalla versione tradizionale a quella colorata.

Il ritorno delle ciocche bionde davanti anni '90

La tendenza colore dell'estate arriva direttamente dagli anni'90, ispirata ai look a contrasto che abbiamo visto su Geri Halliweel e Victoria Beckham ma anche su Jennifer Aniston e Sarah Jessica Parker. Le protagoniste sono le ciocche più chiare che incorniciano il viso, portate solitamente a contrasto con capelli più scuri. Il capello castano sarà quindi illuminato da ciocche bionde e nocciola, mentre chi ha i capelli biondi potrà realizzare la tendenza money piece highlights con un biondo ancora più chiaro e luminoso. Le star hanno già abbracciato la tendenza da qualche tempo, da Beyoncè che ha abbinato un biondo luminoso al suo castano a Dua Lipa che ha reso ormai iconico il suo look bicolor. Tra le ultime celeb a sposare la tendenza money chunk anche Jennifer Lopez che ha schiarito le ciocche frontali ottenendo così un look ancora più radioso.

Il money piece colorato per l'estate 2021

La tendenza arriverà anche dagli anni '90 ma per l'estate 2021 verrà rivisitata in chiave moderna: le ciocche sono sempre più chiare nella parte frontale del viso, ma vengono colorate con sfumature accese e vibranti come ha fatto Bella Hadid che ha scelto di abbinare un caldo color rame alla sua chioma castana. Così ai capelli scuri vediamo accostati colori come il rosa pastello, il verde, l'arancione e il fucsia per chi ama le sfumature più frizzanti. Un look che non passa di certo inosservato: se scegli la versione colorata dovrai utilizzare i prodotti giusti per lo shampoo in modo da mantenere il colore brillante più a lungo.

Biondo con la ricrescita a contrasto: il colore di capelli non uniforme è il trend dell'estate 2020
Biondo con la ricrescita a contrasto: il colore di capelli non uniforme è il trend dell'estate 2020
Costumi con le balze, il trend dell'estate 2021
Costumi con le balze, il trend dell'estate 2021
1.715 di Donna Fanpage
Top incrociati, il trend dell'estate 2021 conquista le star
Top incrociati, il trend dell'estate 2021 conquista le star
2.046 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni