video suggerito
video suggerito

SOS abbronzatura: tutti i modi per prevenire (e nascondere) il segno dell’abbronzatura

Vuoi dire addio al terribile segno del costume che è comparso sul tuo corpo dopo esserti esposta al sole? Ecco tutti i rimedi per prevenire e per nascondere il segno dell’abbronzatura.
A cura di Federica Ambrogio
269 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i tanti selfie postati da Kim Kardashian c'è una foto che proprio non vuole saperne di finire nel dimenticatoio: è quella in cui la it girl americana mostra il suo viso bruciato dal sole con un maxi segno degli occhiali, che Kim deve essersi dimenticata di togliere prima di esporsi al sole. Durante l'estate il segno dell'abbronzatura è quasi inevitabile, e sicuramente non è tra i must have della bella stagione. Come fare allora per evitare che sul nostro corpo, viso, compaiono i segni di costumi, occhiali e accessori?

Il suggerimento più ovvio è quello di esporsi al sole senza commettere errori e quindi evitare occhiali, gioielli e accessori troppo ingombranti e vistosi che lascerebbero il segno sulla tua pelle. Se proprio non puoi fare a meno degli occhiali perché ti da fastidio la luce del sole scegli una montatura piccola e poco spaziosa, e cerca di alternare periodi in cui li indossi a periodi in cui stai sotto l'ombrellone senza gli occhiali. Anche il costume da bagno può lasciare dei vistosi segni sul tuo corpo: l'ideale è scegliere costumi a fascia che lascino il décolleté e le spalle scoperte, ma se hai in previsione di indossare abiti con la schiena scoperta dovrai fare attenzione a slacciare la parte superiore del costume quando esponi la schiena al sole.

Ricordati di applicare la crema prima di indossare il costume: in questo modo riuscirai a ottenere un'abbronzatura più uniforme e la pelle sarà protetta al meglio. Ma cosa fare se il segno del costume compare lo stesso? I metodi per rimediare a un segno dell'abbronzatura troppo vistoso sono due: il primo è quello più semplice e prevede l'utilizzo di una crema idratante e di un autoabbronzante. Miscela qualche goccia di autoabbronzante con una noce di crema idratante e applicala nelle zone dove è presente il segno dell'abbronzatura. Il secondo metodo invece, prevede l'utilizzo di uno scrub che rende meno evidente lo stacco di colore: devi però tenere presente che in questo caso la tua tintarella si affievolirà apparendo meno luminosa e dorata. Per lo scrub puoi unire del sale marino con dell'olio di mandorle dolci e massaggiare il composto sulle zone interessate: in questo modo esfolierai la pelle e otterrai un colorito più uniforme.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views