Le sopracciglia sono in grado di trasformare completamente un volto: se l'arcata è troppo spessa o troppo sottile infatti, può modificare lo sguardo e i lineamenti de viso facendoli apparire troppo mascolini, severi o non proporzionati. È infatti importante creare un'arcata perfettamente proporzionata con la forma degli occhi per avere un viso perfetto e impeccabile.

Le star però, soprattutto in passato, hanno creato dei veri e propri disastri: quando ancora non erano seguite da stylist e make up artist spesso hanno sfoggiato sopracciglia orrende e disastrose. Uno degli errori più commessi è stato senza dubbio quello di aver rimosso troppe sopracciglia e aver così creato un'arcata troppo fine rispetto alle forme del volto: è il caso di Angelina Jolie, ma anche di Demi Lovato e Megan Fox. Oltre allo spessore delle sopracciglia, un errore comune negli anni è stato anche quello di creare forme sbagliate: tra le più ricorrenti c'è sicuramente la forma troppo arrotondata, ma anche l'ala di gabbiano esasperata verso l'alto e molto geometrica, con l'angolo più alto del sopracciglio troppo definito. Altre volte invece le star hanno scelto il look opposto, ovvero il sopracciglio spesso  in modo innaturale: niente a che vedere con il trend lanciato da Cara Delevingne. In questo caso infatti sono state utilizzate matite e polveri per riempire l'arcata e renderla più spessa, facendola diventare così poco naturale e proporzionata, come Lady Gaga o Emma Watson.

Kim Kardashian invece, per molto tempo ha portato le sopracciglia curate ma poco definite: la sua arcata infatti necessita di riempimento ma in alcuni casi la showgirl ha sfoggiati buchi e imprecisioni che hanno del tutto rovinato il suo look. Nei primi anni della sua carriera Miley Cyrus aveva sopracciglia differenti e di una forma che non si addiceva particolarmente al suo volto: crescendo però, l'arcata è stata modificata e adesso, anche se le sopracciglia non sono perfettamente identiche, sono molto più in armonia con il resto del viso. Stessa sorte anche per Jennifer Lawrence: con il passare degli anni infatti le sue sopracciglia hanno cambiato forma, diventando molto più definite e proporzionate. In alcuni casi, per esigenze lavorative oppure per dei semplici colpi di testa, le star hanno addirittura decolorato le proprie sopracciglia per farle diventare quasi inesistenti: è il caso per esempio di Kendall Jenner, che senza la sua arcata scura e definita è quasi irriconoscibile.