Il trend del momento è a tutto colore e riguarda ancora una volta l'arcata sopracciliare: dopo le sopracciglia ondulate e quelle a forma di coda di pesce è arrivato il momento di provare le sopracciglia colorate. Il trend arriva direttamente dalla London Fashion Week ma è già diventato virale su Instagram, dove ci sono migliaia di immagini di sopracciglia colorate nei modi più estrosi e vivaci. Le idee per colorare le sopracciglia infatti sono tantissime, dai look in degradè a quelli multicolor.

L'idea nasce dalla make up artist delle gemelle Simi e Haze Khadra, le Dj più cool del momento, che la Fashion Week di Londra ha creato un look davvero strepitoso. Incarnato e occhi sono leggeri e naturali, mentre il colore si concentra su sopracciglia e labbra. Bea Sweet ha infatti creato un look in armonia di colore utilizzando la stessa nuance sia per il trucco labbra che per le sopracciglia. In questo caso infatti, l'arcata sopracciliare è definita nel minimo dettaglio e la truccatrice ha applicato il colore in sfumatura, partendo dalla metà della sopracciglia e intensificando il colore mano a mano verso la coda. La stessa nuance è stata poi applicata sulle labbra, riprendendo così il colore  e creando un look super estroso. L'effetto finale, nonostante il colore sia vivace, non è troppo esagerato: è il look perfetto per chi non ha paura di osare e ama i make up originali.

Ma le idee per colorare le sopracciglia non finiscono qui: se ami i look colorati ed esagerati, puoi abbinare il colore delle tue sopracciglia a quello dell'ombretto. L'idea può essere quella di utilizzare un colore luminoso per definire la rima ciliare inferiore e riprendere la nuance per colorare anche le sopracciglia. Se invece hai i capelli colorati, l'abbinamento perfetto è tono su tono, ma cerca sempre di creare un effetto non troppo pesante sfumando il colore: l'attaccatura dovrà risultare più leggera e la coda più intensa. Non vuoi esagerare? Il look che fa per te è minimal ed essenziale: definisci la parte inferiore della tua arcata sopracciliare con una linea di matita colorata!  Per un look d'effetto puoi abbinare il colore delle sopracciglia a quello del mascara: non dovrai fare altro che applicare lo stesso mascara che utilizzi per le ciglia anche sulle sopracciglia. Replicare i look che trovi nella gallery a casa tua sarà molto semplice: per seguire il trend potrai utilizzare un ombretto in polvere e applicarlo con con un pennellino piatto, oppure un mascara colorato per ottenere un effetto più soft.