Il trend sopracciglia che spopola su Instagram è, nuovamente, terribile: non bastavano le sopracciglia ondulate di qualche mese fa, oggi la tendenza sembra essere quella delle sopracciglia a forma di coda di pesce. Il trend prende infatti il nome di fishtail brows proprio perchè la forma dell'arcata sopracciliare ricorda quella della coda di un pesce. Il tormentone è stato lanciato dalle beauty guru Huda Kattan su Instagram, anche se il look è stato modificato con Photoshop per creare l'effetto a coda di pesce. Ci è voluto poco però perchè il trend diventasse virale e l'hashtag #fishtailbrows conta sempre più immagini. Ma di cosa si tratta esattamente?

Fishtail brows: cosa sono e come si realizzano

Il nuovo trend fishtail brows focalizzato sulle sopracciglia è tutto concentrato sulla parte finale dell'arcata sopracciliare: la coda infatti, viene "tagliata" e prende vita verso l'alto. Niente paura, non è il caso di ricorrere a forbici e tagli sull'arcata sopracciliare, sarà ancora una volta il make up ad aiutarvi a realizzare questo look. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà un correttore coprente e un prodotto per disegnare le sopracciglia: potrai scegliere tra i brow liner per creare l'effetto pelo pelo più naturale, oppure le polveri o i gel. Dopo aver pettinato le sopracciglia con uno scovolino o con un gel che le tenga in posa, utilizza il correttore per creare un "effetto taglio": più il correttore sarà cremoso e pastoso più riuscirai a schiacciare le sopracciglia per nasconderle. Dopo aver creato il taglio trasversale, crea la coda verso l'alto, prolungando l'arcata sopracciliare con una codina. In questo modo la sopracciglia avrà una doppia fine: una sarà la coda reale, mentre l'altra, quella disegnata, sarà la protagonista del nuovo trend.

La reazione dei social alle fishtail brows

La reazione dei social è stata duplice: da un lato il trend è diventato virale e sono state tantissime le persone che hanno replicato il look, anche modificandolo leggermente. In alcuni casi infatti, la coda di pesce è stata creata seguendo una forma più tondeggiante: l'effetto finale però è alquanto inquietante, dal momento che ricorda le corna di un diavolo. Se da un lato tanti hanno copiato il look pensando fosse divertnente, altrettanti hanno criticato il nuovo trend esprimendo il loro disappunto: "il make up è bello ma le sopracciglia terrificanti", hanno scritto alcuni, mentre altri pensano che sia un effetto da sfruttare per le feste di Halloween. Sarà un trend passeggero come quello delle wavy brows o lo vedremo ancora per molto? Non resta che aspettare: intanto, nella gallery, tutti i look più strani e bizzarri che seguono il trend.