158 CONDIVISIONI
Festival di Cannes 2021
8 Luglio 2021
08:06

Sophie Marceau incanta al Festival di Cannes 2021: è lei la regina del red carpet della seconda serata

Durante la seconda serata del Festival di Cannes 2021 si è tenuta la prima del film Tout s’est bien passé di François Ozon e ad attirare le attenzioni del pubblico è stata una delle sue protagoniste, Sophie Marceau. L’attrice diventata famosa con Il tempo delle mele è apparsa raggiante e sensuale sul red carpet, imponendosi come un’indiscussa icona di splendore a 54 anni.
A cura di Valeria Paglionico
158 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Cannes 2021

È partita la 74esima edizione del Festival di Cannes, la prima andata in scena in epoca pandemica, e, nonostante le restrizioni e le rigide misure di sicurezza, si sta rivelando spettacolare come le precedenti. La serata inaugurale è stata all'insegna dell'eleganza tra abiti vintage, paillettes e tacchi vertiginosi ma è stato il red carpet della seconda giornata dell'evento ad aver attirato l'attenzione dei media internazionali. Ieri sera si è tenuta la première del film Tout s’est bien passé di François Ozon e tra gli ospiti c'era un'attrice particolarmente cara ai nostalgici. Di chi si tratta? Di Sophie Marceau, la leggendaria protagonista de Il tempo delle mele, apparsa meravigliosa e in splendida forma a 54 anni.

Il look di Sophie Marceau a Cannes 2021

Sophie Marceau è tra i protagonisti del film Tout s’est bien passé di François Ozon e non poteva mancare sul red carpet della prima che si è tenuta a Cannes durante la seconda serata. Per l'occasione ha curato il look nei minimi dettagli, apparendo elegante, sensuale e glamour. Si è rivolta alla raffinatezza di Valentino, sfoggiano un lungo abito grafico e bicolor (bianco sul davanti, nero sulla parte posteriore), un modello dalla silhouette fasciante e con lo scollo a barca portato senza reggiseno. Per completare il tutto ha scelto un paio di sandali con il tacco a spillo e degli orecchini a cerchio tempestati di diamanti. Il dettaglio che l'ha resa ancora più raggiante? Il sorriso smagliante che ha sempre avuto stampato sul viso.

Sophie Marceau in Valentino
Sophie Marceau in Valentino

Sophie Marceau, da Il tempo delle mele a oggi

Chi non ricorda Sophie Marceau ne Il tempo delle mele? Era il 1983 quando il film ha spopolato, diventando immediatamente iconico, e l'attrice all'epoca aveva poco più di 16 anni. Con il suo caschetto, la sua frangia e la sua bellezza semplice ha fatto storia e ad oggi, nonostante siano passati quasi 4 decenni, continua a essere un'indiscussa icona di splendore. Ne ha dato prova a Cannes, dove è apparsa radiosa, sorridente, sensuale, proprio come se il tempo non fosse mai passato. Certo, ha un viso più maturo ma non ha perso il fascino e la forma fisica mozzafiato che da sempre la contraddistinguono. Insomma, la Marceau potrà anche avere 54 anni ma per lei il tempo sembra essersi fermato a quando ballava un lento sulle note di Dreams ara my reality.

Sophie Marceau ieri e oggi
Sophie Marceau ieri e oggi
158 CONDIVISIONI
38 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni