Shorts per l'estate 2012

Il pantaloncino corto ritorna di gran moda per l'estate 2012. Questo capo fresco e versatile è stato il vero protagonista sulle passerelle di tutto il mondo: dagli stilisti più classici come Valentino e Chanel, fino ai brand più all'avanguardia come Jason Wu e Dries Van Noten, ogni Maison ha proposto la propria versione del capo più cool del momento. Un pezzo fondamentale del guardaroba sportivo viene riproposto in versione chic, con tessuti pregiati e linee eleganti, per essere utilizzato anche in occasioni glamour. I modelli sono ovviamente moltissimi  si passa dai classici bermuda, con pinces e pieghe, fino ad arrivare agli shorts corti, passando per sensuali hot pants a vita alta in stile pin up. Quest'estate potrete dunque sbizzarrirvi con modelli differenti, scegliendo il più adatto al proprio corpo, ricordate però che un capo del genere per risultare perfetto deve essere abbinato a tacchi alti che slanciano la figura, la scelta di scarpe ed accessori va fatta ricadere su pezzi sobri che non rendano volgare l'intero outfit.

Shorts in passerella – Nell'immagine in basso vi proponiamo una selezione di modelli che hanno sfilato in passerella. D&G crea pantaloncini in seta con stampa foulard, molto chic, mentre C'N'C CoSTUME NATIONAL opta per uno stile più sportivo sul completo con shorts in pelle verde menta.

shorts,-bermuda-estate-2012

Tra i modelli più ricercati c'è sicuramente quello in seta bianca di Jason Wu, abbinato ad un top con maxi ruche che lo rende ancor più elegante. Spiritosi e divertenti invece gli shorts con stelline tono su tono di Anna Sui, mentre appare più minimal il modello in beige, decorato con borchie, di Jc de Castelbajac.

Gli shorts più cool – Come si diceva le proposte per l'estate 2012 sono migliaia, dato il grande successo che sta riscuotendo questo capo ogni marchio di alta moda o brand low cost ha creato il proprio modello. Tra le scelte possibili abbiamo selezionato alcuni degli shorts più cool ed originali che renderanno il vostro outfit estivo chic e di tendenza.

hot-pants-estate-2012

Il primo modello è un divertente short blu navy di Y-3, reso particolare dalla patta frontale chiusa con maxi bottoni (immagine in alto a sinistra), piccoli birilli da bowling rendono invece indimenticabile il bermuda dai toni pastello firmato Miu Miu (il secondo da sinistra). Ancora blu e ancora bottoni per l'originalissmo short con profili rossi ondulati di Hoss Intropia, perfetto per un look ricercato e cool, le più romantiche potranno scegliere invece gli hot pants in pizzo bianco di Pepe Jeans, con nastro in vita e orli smerlati, adatto per creare un sensuale outfit estivo.