Sophie Tanner è una donna inglese di 38 anni e qualche tempo fa ha fatto parlare di sé per una sua scelta molto particolare: ha deciso di sposare se stessa. In questo modo, ha voluto dimostrare a tutti di non aver bisogno di un uomo e di bastarsi da sola. Questo non significa che ha chiuso con ogni tipo di relazione ma semplicemente che mette l'amore per se stessa prima di qualsiasi altra cosa.

"La compassione e il prendersi cura di se stessi è importante tanto quanto avere una storia d'amore. Ciò non comporta il rifiuto di altri rapporti significativi o diventare una suora per sempre. Significa semplicemente rigettare le relazioni tossiche", ha spiegato Sophie. Invitata al programma televisivo "This Morning", la donna ha però rivelato di non aver rispettato la promessa di matrimonio fatta a se stessa e di essersi tradita.

Ha infatti frequentato per ben 5 mesi Ruari Barrett, un uomo che pratica il poliamore, diventato monogamo per quel breve periodo di tempo. Anche se la relazione è terminata, Sophie deve aver impressionato il suo ex, visto che ha deciso di seguire il suo esempio, sposandosi da solo. Anche in Italia stanno crescendo le persone che desiderano sposarsi anche se sono single, la prima è stata Laura Mesi, che è riuscita a trasformare il suo desiderio in realtà solo qualche mese fa. Naturalmente, chiedere il divorzio è praticamente impossibile, non solo, infatti, non ci si libera di se stessi ma si perderebbe di vista anche il proprio obiettivo: quello di essere felici per sempre.