Lo shatush castano è l'ideale per chi ha i capelli castano scuro o castano chiaro e vuole donare nuova luce alla chioma. Lo shatush, infatti, è la tecnica che permette di schiarire i capelli partendo da metà lunghezza o sfumando soltanto le punte, lasciando la base del colore naturale. Un metodo di decolorazione che si può applicare sulle lunghezze in modo non regolare schiarendo i capelli di uno o più toni e donando alla capigliatura un effetto "sun kissed" per tutto l'anno. In particolare lo shatush castano dona un aspetto molto raffinato perché, a seconda della base sulla quale si realizza, può essere più chiaro o più scuro donando luce anche al volto.

Shatush castano: a chi è adatto e che tonalità scegliere

Lo shatush castano valorizza al massimo i tagli medio-lunghi pari e poco scalati, ed è indicato per tutte le forme del viso. La personalizzazione si gioca scegliendo i toni chiari o scuri che valorizzino al meglio la carnagione, i lineamenti e il colore degli occhi. In questo modo ogni donna può trovare la sfumatura che esalti al meglio il suo look: lo shatush, infatti, è una tecnica di colorazione che permette di schiarire lunghezze e punte donando luce sia alla chioma che al volto, con un effetto naturale. Può essere la soluzione ideale per chi non ha ancora i capelli bianchi ma vuole illuminare la capigliatura: il consiglio però è quello di rivolgersi a un parrucchiere che saprà consigliare le tonalità da scegliere per esaltare al meglio i capelli castani o scuri utilizzando prodotti di qualità.

Sfumatura biondo scuro per non stravolgere troppo il colore

Lo shatush castano che sfuma nel biondo scuro è la scelta ideale per chi vuole movimentare un po' la capigliatura ma senza stravolgerla: si otterranno così delle sfumature luminose ma non troppo evidenti. In questo caso bisognerà decolorare leggermente le punte prima di applicare la colorazione biondo scuro. Per ottenere l'effetto desiderato la schiaritura non partirà dalle punte ma verrà effettuata in modo graduale, fino ad arrivare alle punte: in questo modo otterrete un effetto naturale.

Per quanto riguarda lo shatush castano chiaro con sfumature biondo scuro, la schiaritura sarà, in questo caso, molto leggera. Servirà solo ad illuminare la capigliatura senza cambiamenti evidenti. Si tratta delle soluzione ideale per chi vuole donare un punto luce ai propri capelli rendendoli più dinamici.

Sfumatura biondo chiaro per un effetto più visibile

Se volete ottenere uno shatush castano più evidente, l'ideale è realizzare una sfumatura con il biondo chiaro: facendo partire la schiaritura da metà lunghezza, invece che solo dalle punte, otterrete un "effetto bicolore", che renderà la vostra decolorazione molto visibile. Si tratta della schiaritura ideale per chi ama osare e non teme di essere al centro dell'attenzione, da abbinare anche a look particolari per esaltare al meglio questo shatush.

Con lo shatush castano chiaro il biondo chiaro donerà un effetto "baciata dal sole" per avere un look da spiaggia anche nei mesi freddi. Chi vuole osare, potrà schiarire le punte con il decolorante per applicare poi un luminosissimo biondo platino, o comunque un biondo chiarissimo, che donerà un tocco trendy alla vostra capigliatura.

Shatush castano: la tecnica ideale per chi non ha tempo di andare dal parrucchiere

Mantenere a lungo l'effetto naturale dello shatush castano è davvero semplice: questa tecnica infatti non ha bisogno di essere ripresa spesso, ma vi basterà ritornare dal parrucchiere ogni due o tre mesi. Lo shatush è inoltre la soluzione ideale per chi non ha ancora i capelli bianchi oppure non ha tempo di andare dal parrucchiere ogni mese: è perfetto per donare un colore luminoso senza avere il problema della ricrescita. Per mantenere sempre brillante il vostro shatush castano utilizzate prodotti per capelli dall'azione idratante e nutriente così da mantenere vivo il colore, per una capigliatura perfetta e splendente.

Anche modelle e celebs scelgono lo shatush castano

Lo shatush castano è la tecnica di schiaritura più amata da celebrities, star di Hollywood e modelle, che scelgono questa particolare colorazione per avere uno stile luminoso, armonico e raffinato allo stesso tempo. Prima tra tutte Jennifer Lopez, che lo ha fatto diventare un must del suo look, ma ci sono anche Oliva Palermo, modella e attrice americana tra le fashion icon più imitate, e l'angelo di Victoria's Secret Alessandra Ambrosio, che punta su sfumature più scure per un effetto naturale, in accordo con il suo colore base. Sceglie uno shatush castano dall'effetto naturale anche Kate Beckinsale: l'attrice sfoggia capelli ricchi di bellissime sfumature che esaltano al meglio la sua indiscussa classe.