89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sesso dopo il matrimonio, una coppia su tre non ha rapporti

Sembra che il matrimonio decreti la fine dell’attività sessuale. In Italia una coppia su tre, sposata da almeno 15 anni, non fa sesso.
A cura di Redazione Donna
89 CONDIVISIONI
Sesso dopo il matrimonio, una coppia su tre non ha rapporti

Sembra che il matrimonio decreti la fine dell'attività sessuale. A confermarlo questa volta non una ricerca scientifica ma  le centinaia di migliaia di procedure di separazione e divorzio avvenute in Italia. Negli ultimi dieci anni sono aumentati i "matrimoni bianchi", ovvero quelli in cui l'attività sessuale è praticamente inesistente. Dalle aule di tribunale emerge che il 30% delle coppie sposate da almeno 15 anni non fa più sesso oppure ha diminuito sensibilmente l'attività dopo l'unione ufficiale.

Nelle coppie che hanno superato i 30 anni di matrimonio la situazione è ancora peggiore, in questi casi infatti nel 70% delle coppie gli uomini si rifiutano di andare a letto con la compagna. Secondo l'avvocato Gian Ettore Gassani, presidente dell'Associazione degli avvocati matrimonialisti Italiani, le cause della "siccità" sessuale possono essere svariate. Nella maggior parte dei casi è la routine a giocare un ruolo fondamentale nel decretare fine dell'attività, ciò succede per il 60% delle coppie, mentre solo nel 20% dei casi la scarsità di sesso deriva da patologie fisiche come l'impotenza maschile.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views