2.278 CONDIVISIONI
28 Gennaio 2014
17:05

Sesso: cosa mangiare e cosa evitare prima di fare l’amore

Sapevate che l’aglio può migliorare le vostre prestazioni sessuali e che i fagioli potrebbero compromettere una notte d’amore? Ecco i 5 cibi che migliorano la vita sessuale e i 5 cibi da evitare assolutamente.
A cura di Redazione Donna
2.278 CONDIVISIONI

Diverse ricerche scientifiche e moltissimi sessuolgi affermano che il cibo può avere effetti, sia positivi che negativi, sul fiscio umano e dunque sull'atto sessuale. Vi sono dunque alcuni alimenti in grado di poter accendere il desiderio mentre altri vanno accuratamente evitati per salvaguardare la vita sessuale. Una scorpacciata di cibi giusti potrà rendere migliore una notte con il patner ma attenzione a cosa mangiate dato che alcuni alimenti possono diminuire il piacere e compromettere l'atto sessuale.

I 5 cibi che fanno aumentano il desiderio

Molti utilizzano fragole e champagne, altri ancora scelgono la panna per giochi erotici ma vi sono cinque alimenti in particolare da assumere per aumentare il desiderio.

Le ostriche – Le ostriche sono afrodisiache grazie all'alta percentuale di zinco che contengono, tale sostanza è in grado di favorire ed aumentare la produzione di spermatozoi.

L'aglio – Molti non lo amano e di certo il partner non sarà felice di baciarvi dopo una bella scorpacciata di aglio ma sembra che sia uno dei cibi più afrodisiaci grazie all'alto contenuto di allicina, una sostanza che aumenta il flusso sanguigno, stimola l'erezione e combatte l'impotenza.

Il miele – Il miele è perfetto per la vita sessuale poichè da grande energia al corpo ed è in grado di far aumentare i livelli di estrogeno nel corpo delle donne.

Le banane – Questo frutto contiene molto potassio e diversi minerali che aumentano l'energia fisica. Inoltre le banane contengono un particolare enzima che pare sia miracoloso per l'aumento della libido e per combattere l'assenza di desiderio maschile.

Il cioccolato – Oltre ad essere amato da tutti per la sua dolcezza, il ciccolato contiene la feniletilamina, un ormone in grado di aumentare il piacere poichè rilascia dopamina nei centri del piacere del cervello.

I 5 alimenti da evitare

Molti sanno che alcuni alimenti possono far aumentare il desiderio e stimolare l'attività sessuale, ma pochi sanno che prima del sesso bisogna evitare accuratamente alcuni cibi che posso appesantire il corpo e peggiorare le prestazioni sessuali di uomini e donne.

I fagioli – Questi leguimi sono noti per il gas che riescono a creare nella pancia. Per questo motivo è sconsigliabile assumere un bel piatto di fagioli poco prima di infilarsi sotto le coperte con il partner.

I broccoli  – I broccoli sono sconsigliati poichè sono pesanti e spesso difficili da digerire, questo provoca un senso di pesantezza che potrebbe creare problemi durante l'atto sessuale.

La carne rossa – Anche la carne rossa richiede all'organismo un particolare sforzo per essere digerita, di conseguenza una fiorentina abbondante è fortemente sconsigliata prima del sesso.

La liquirizia – La liquirizia alza la pressione ma provoca una serie cambiamenti a livello ormonale nel corpo per questo motivo può far calare il desiderio sessuale.

L'alcool –  Molti pensano che l'alcol aiuti la vita sessuale perchè abbassa i freni inibitori, in realtà assumure quantità abbondanti di alcol prima del sesso può far scomparire il desiderio e provocare impotenza nell'uomo.

2.278 CONDIVISIONI
Alimentazione in gravidanza: cosa mangiare e cosa evitare a tavola quando si aspetta un bambino
Alimentazione in gravidanza: cosa mangiare e cosa evitare a tavola quando si aspetta un bambino
Cosa mangiare a colazione in estate (e perché dovremmo evitare la crema di caffè)
Cosa mangiare a colazione in estate (e perché dovremmo evitare la crema di caffè)
Cosa succede al corpo (e alla mente) se non facciamo sesso per troppo tempo
Cosa succede al corpo (e alla mente) se non facciamo sesso per troppo tempo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni