463 CONDIVISIONI
9 Dicembre 2014
17:16

I 5 segreti del sesso per soddisfare una donna

Il cunnilingus non dovrebbe essere più considerato solo un preliminare, ma il segreto per soddisfare una donna a letto. Scopriamo questo e tutti gli altri consigli per far impazzire le donne tra le lenzuola.
A cura di Valeria Paglionico
463 CONDIVISIONI

Avete sempre desiderato conoscere tutti i segreti per far impazzire una donna a letto? Il sessuologo americano Ian Kerner ha scritto il libro “Lei viene prima”, una vera enciclopedia del piacere in cui dà tutti i consigli per rendere indimenticabile una notte di sesso. Posizioni giuste, tempi, ritmi e consigli, l'autore svela ogni cosa necessaria per soddisfare la propria partner.

Solitamente gli uomini pensano che la penetrazione vaginale sia il culmine del piacere per una donna, ma Kerner rivela che, in realtà, il modo migliore per soddisfare la propria compagna è il cunnilingus. Non si tratta di un semplice preliminare, ma di un gioco erotico capace di far entrare le donne in uno stato di vera e propria beatitudine. In questo modo, si riesce a colmare il divario sessuale tra uomo e donna e il sesso riesce a diventare un momento di eccitazione e di scambio di emozioni paritario. Ian Kerner si definisce “il maestro della lingua” e svela 5 consigli che gli uomini devono seguire per far impazzire le donne a letto.

1. Avere un'educazione superiore è un beneficio nel sesso – Negli anni '20, il sesso orale era considerata una attività sessuale che poteva essere praticata solo nel rapporto matrimoniale. La situazione è rimasta invariata per molto tempo, negli anni '50 solo il 3% delle donne dichiarava di aver ricevuto cunnilingus al di fuori del matrimonio. Con la rivoluzione sessuale degli anni '60 cadono numerosi tabù legati al mondo del sesso ed il cunnilingus comincia ad essere considerata un'attività intima realizzabile anche nelle coppie non sposate. Oggi, è stato dimostrato che il sesso orale viene praticato in maniera maggiore all'interno dei college. Le donne che vanno all'università danno e ricevono sesso orale in maniera doppia di quelle che non hanno studiato. Il sesso orale viene infatti considerato ancora un argomento tabù e solo le donne con una mente più aperta possono capire che non succede nulla di male praticandolo. Insomma, non finire la scuola significherebbe essere anche più bigotti. Il segreto per un sesso soddisfacente è liberarsi da pregiudizi, cliché e stereotipi.

2. Il clitoride è il centro del piacere – Il clitoride è il fulcro del piacere femminile, è ricco di terminazioni nervose e, se stimolato nel modo giusto, è capace di far raggiungere alle donne un orgasmo che gli uomini non possono neppure immaginare. Se da un lato, il pene dell'uomo, oltre ad essere il cuore della sessualità maschile, è anche l'organo responsabile della riproduzione e dell'eliminazione delle scorie; nella donna, il compito del clitoride è solo quello di procurare piacere.

3. Essere altruisti nel sesso – Anche se ci si trova in una relazione occasionale, il segreto per praticare un ottimo sesso è dare, senza essere egoisti. L’obiettivo di un uomo deve essere quello di procurare piacere alla sua donna, partendo dai preliminari, fino ad arrivare alla penetrazione. Bisogna essere sempre pazienti, rispettosi e teneri, solo così la donna riuscirà ad essere soddisfatta.

4. L'attesa aumenta il piacere – Per poter praticare un perfetto cunnilingus, l’uomo deve pensare che “l’attesa aumenta il piacere” e nel sesso questa affermazione deve essere un punto di riferimento. Strofinamenti, calma, lentezza e "guizzi" improvvisi della lingua sul clitoride portano l’eccitazione al culmine. Solo in questo modo si riuscirà ad avere un rapporto sessuale soddisfacente sia per lui che per lei.

5. Non trattare il sesso orale con leggerezza – Il sesso orale è tanto gratificante, quanto pericoloso, ma può essere praticato proteggendosi. Infatti, la trasmissione di malattie sessuali è possibile anche attraverso il cunnilingus, soprattutto nei rapporti momentanei. Dental dam, guanti di lattice, salvadita ed altri accessori per il sesso sicuro sono reperibili in farmacia o nei negozi specializzati.

463 CONDIVISIONI
10 cose che un uomo dovrebbe fare a letto per soddisfare una donna
10 cose che un uomo dovrebbe fare a letto per soddisfare una donna
I 5 segreti per raggiungere l'orgasmo
I 5 segreti per raggiungere l'orgasmo
Il segreto per un buon sesso? Dire "ti amo" tra le lenzuola
Il segreto per un buon sesso? Dire "ti amo" tra le lenzuola
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni