2.711 CONDIVISIONI
6 Febbraio 2014
09:30

Sesso: 10 cose da non dire o fare dopo un rapporto

Non chiedere come è andata, non correre sotto la doccia, non prendere il cellulare… Ecco come non rovinare il momento più bello e rilassante che ci sia, quello che segue il sesso.
A cura di Redazione Donna
2.711 CONDIVISIONI

Cosa c'è di meglio che godersi quell'attimo così bello che segue il sesso? Dopo aver fatto l'amore ci sentiamo meglio, il nostro corpo sembra rinvigorito, ci sentiamo più sani e forti. Questo accade perchè il sesso fa bene alla salute. Spesso però quell'attimo idilliaco può essere rovinato da un piccolo gesto, da una semplice parola gettata lì, dall'indifferenza del partner o da un comportamento troppo melenso. Il momento del post sesso può essere piacevole quasi quanto i preliminari, basta solo saperselo godere senza rovinare tutto con la mossa sbagliata. Dopo aver capito cosa bisogna mangiare e cosa bisogna evitare, ecco una breve guida con le dieci cose che non bisogna assolutamente fare dopo il sesso.

1. Accendere la televisione – Perchè rovinare un così bel momento con gli schiamazzi della Tv? Lasciate spento il televisore e godetevi ancora per qualche istante la bellezza del momento senza alcuna distrazione.

2. Evitare commenti – Dopo aver fatto l'amore è seriamente sconsigliato chiedere al partner "Ti è piaciuto?" o lasciarsi andare a commenti, positivi o negativi che siano, sul sesso appena concluso. Evitare accuratamente le critiche o analisi che tengono in considerazione durata e intensità del rapporto.

3. Fumare una sigaretta – Per molti non c'è niente di più bello che fumare una sigaretta dopo aver fatto l'amore, ma il fumo non è così piacevole per quelli che non amano l'odore di bruciato e le lenzuola in fiamme.

4. Inziare a fare progetti per il futuro – Dopo il sesso bisogna rilassarsi, evitate dunque di farvi prendere dall'euforia del momento proponendo al partner di andare a vivere insieme o addirittura il matrimonio.

5. Chiedere "Come ti chiami?" – Anche se si tratta di sesso occasionale dopo una bevuta, cercate di ricordare da soli il nome della persona con cui avete appena avuto un rapporto. Nel caso in cui proprio non riusciate a ricordare il nome in questione, siate vaghi e non chiedetelo assolutamente al diretto interessato.

6. Correre in bagno – Cercate di non correre in bagno a ripulirvi dopo aver fatto l'amore, non è carino per l'altra persona che vi sta accanto.

7. Pretendere di dormire abbracciati – Non tutti dopo il sesso amano restare abbracciati per ore o dormire accoccolati come cuccioli. Siate rispettosi verso il partner non pretendendo di rimanere per ore incollati.

8. Usare il cellulare – Non c'è cosa più sgradevole che vedere il partner con uno smartphone in mano pochi secondi dopo aver fatto l'amore. Forse è meglio aspettare, ci sarà tutto il tempo in seguito per controllare le mail.

9. Indossare i vestiti e scappare via – Soltanto nel caso in cui siete l'amante segreto è consentito fuggire dopo il sesso. In altri casi evitate di indossare i vostri vestiti in tutta fretta e scappare via come ladri.

10. Voltare le spalle al partner – Quante volte dopo un rapporto avete voltato le spalle al partner per rilassarvi "in privato"? Non c'è cosa più sbagliata, in un momento del genere meglio condividere con l'altro il totale relax, anche semplicemente con uno sguardo.

2.711 CONDIVISIONI
Sesso durante le mestruazioni: 10 cose da sapere
Sesso durante le mestruazioni: 10 cose da sapere
Cosa dire e non dire al partner, dal numero di persone con cui si è fatto sesso alle fantasie hot
Cosa dire e non dire al partner, dal numero di persone con cui si è fatto sesso alle fantasie hot
Falsi miti sul sesso da sfatare: dai rapporti dopo un litigio all'orgasmo simultaneo
Falsi miti sul sesso da sfatare: dai rapporti dopo un litigio all'orgasmo simultaneo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni