Sapete qual è la moda che sta spopolando tra le star negli ultimi tempi? Il piercing al setto. Se un tempo tatuaggi e piercing insoliti erano un modo per mostrare il proprio animo alternativo e ribelle, oggi sembra che sfoggiare un look da “outsider” sia diventata una cosa di tendenza. Il cosiddetto "septum" passa per il setto nasale, attraversando una piccola membrana di cartilagine che divide le due narici e provocando non poco dolore.

In Bengala lo indossano le donne sposate, in Nepal indica il rango sociale e per i nativi d’America in passato era un simbolo di potenza, oggi è invece diventato un accessorio estremamente cool. Rihanna, FKA Twigs, la fidanzata di Robert Pattinson, Lady Gaga, Lourdes Maria Ciccone Leon e Jessica Biel sono solo alcune delle star che lo hanno indossato, ispirate forse dalle sfilate di Givenchy, dove  moltissimi i modelli in passerella portavano i piercing al setto. Sono state proprio le celebrità ad averlo trasformato in un accessorio glamour e fashion, capace di impreziosire con un piccolo dettaglio il proprio stile.

In molte, però, non avrebbero mai il coraggio di farlo. Per fortuna, ci sono delle buone notizie anche per le meno audaci: non bisogna farsi forare necessariamente il setto nasale per sfoggiare il septum. Esistono infatti alcuni modelli finti che possono essere indossati anche solo per una notte. Ce ne sono di ogni tipo e dimensione, d’oro, di diamanti o con dei piccoli pendenti. Ogni donna può scegliere il suo gioiello preferito, l’importante è che riesca a rendere il proprio look più punk e rock.