Se un tempo l’amore si dimostrava con un fiore, con un gesto romantico o con una proposta di matrimonio insolita e dolce, oggi i tempi sono cambiati e le coppie inseparabili ed innamorate preferiscono farsi un tatuaggio indelebile per dimostrare a tutti che non si lasceranno mai. I tatuaggi sono un modo per imprimere sulla propria pelle un ricordo importante, un sentimento o un emozione.

Quale idea migliore, dunque, di un tatuaggio di coppia per dichiararsi amore eterno? Si tratta di quei disegni “gemelli”, cioè che si completano e che hanno un senso solo in presenza dell'altra metà. Minnie e Topolino che si baciano, volti innamorati che si guardano o semplicemente simboli complementari sono solo alcune delle idee più bizzarre che i fidanzati hanno deciso di scegliere per “adornare” il proprio corpo e per portare il ricordo del partner sempre con sé. Ovviamente, in molti non possono fare altro che condividere con gli utenti del web le proprie idee più insolite e romantiche. Se ne vedono di tutti i colori.

Alcuni sono tatuaggi davvero di dubbio gusto, altri sono più simpatici e significativi, certo è che il “tatuaggio di coppia” è particolarmente alla moda negli ultimi tempi. Addirittura c’è anche chi sceglie di tatuarsi il nome del partner sull’anulare sinistro, così da avere una fede “sopra le righe”. Il tatuaggio è diventato quindi il modo più moderno per dimostrare il proprio amore. A tutte queste coppie non manca la speranza di rimanere per sempre con il partner, ma cosa ne faranno di quel disegno se qualcosa andrà storto? Tra laser e creme per rimuoverli, sicuramente riusciranno a trovare una soluzione adeguata.