954 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Selfie durante l’allattamento: le mamme violano le norme dei social

L’ultima mania che spopola sul web sono i selfie delle mamme che allattano i loro bambini. Oltre che per ricordare un dolce momento, molte donne postano online immagini del genere per ribellarsi alle dure imposizioni dei social network e soprattutto per rompere il tabù dell’allattamento in pubblico.
A cura di Redazione Donna
954 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuova tendenza sta spopolando online, si tratta dei selfie scattati dalle donne mentre allattano i loro bambini. L'allattamento al seno è dunque protagoinista in moltissime foto condivise sui social network attraverso cui le mamme felici mostrano ai propri amici il tenero momento in cui nutrono il proprio bambino in fasce. La maggior parte di questi scatti sono realizzati solo per catturare uno dei momenti più dolci della vita, altre donne invece pubblicano le foto per ribellarsi alle norme restrittive dei social network, che vietano di pubblicare seni e nudità online. Inoltre molte mamme attraverso questi selfie tentano di distruggere il tabù dell'allattamento in pubblico, non sono rari infatti i casi in cui, nei luoghi pubblici, le donne che allattano non sono bene accette.

Ormai sono sempre più le donne che tentano di ribellarsi a questo diktat imposto dalla società e lottano per avere il diritto di allattare in pubblico quando ne hanno necessità. Ultimamente in Inghilterra più di 70 mamme hanno manifestato dinanzi ad un negozio in cui una donna era stata cacciata perchè stava allattando suo figlio, mentre nelle Filippine più di 21mila madri si sono riunite per protestare contro il divieto di allattamento in pubblico imposto dal governo. Quella dunque del seflie durante l'allattamento è divenuta una sorta di ribellione con cui le madri tentano di raggiungere la propria libertà.

Negli ultimi anni stanno avendo sempre più successo foto del genere, sempre più fotografi si dedicano a questo tipo di scatti e molte mamme si rivolgono ad esperti per avere un ritratto del genere. La maggior parte delle donne però scatta da sola dei selfie del dolce momento. Online ormai spopolano immagini del genere, le donne non hanno vergogna a mostrare il seno mentre allattano e anche i social hanno dovuto adeguarsi alla recente tendenza, Instagram, ad esempio, ha comunicato ufficialmente che le foto scattate durante l'allattamento sono consentite. A tale obiettivo le madri sono riuscite ad arrivare dopo diverse proteste, infatti non sono poche le donne, che prima della decisione finale di Instagram, erano state bannate dal social per un selfie scattato durante l'allattamento in cui si intravedeva il seno.

954 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views