Loriblu, brand leader nel settore delle calzature per donna e uomo, ha lanciato Selene, una nuova esclusiva décolleté in edizione limitata diversa da quelle che comunemente si trovano in commercio. E’ stata disegnata dallo stilista Graziano Cuccù, ha il tacco altissimo, un design lineare ma sofisticato e la sua particolarità sta nel fatto che si illumina grazie alla fibra ottica.

E’ la prima volta che il rivoluzionario brevetto Dreamlux, utilizzato già per realizzare degli abiti luminosi per star come Laura Pausini, viene applicato alle calzature e il risultato è stato incredibile. Le scarpe si illuminano grazie alle fibre ottiche e alle luci al led ricamate sulla calzatura, rendendo la luce bianca parte del prodotto, così da trasformarlo in un’opera d’arte che unisce tecnologia e moda. Anche quando non brillano, mantengono comunque una silhouette essenziale e rigorosa.

Il nome scelto per il modello non è casuale, fa riferimento alla dea greca che personifica la Luna, sorella di Helios ed Eos, poichè, come quest’ultima, anche le scarpe hanno la capacità di risplendere al buio. I décolleté Selene sono fatti a mano, prendono luce grazie a un piccolo interruttore e la loro batteria dura circa 50 ore. Sono disponibili in due colori, il nero e il rosso, possono essere utilizzate sia di giorno che di notte, quando grazie ai led riescono ad essere sorprendenti e romantiche, ma il loro prezzo non è bassissimo, visto che costano 3.200 euro. Tutte quelle che già sognavano di sfoggiarle ai propri piedi dovranno dunque conservare i propri risparmi prima di acquistarle.