Dopo 10 anni di fidanzamento e due figli, Juliana Moreira e Edoardo Scoppa sono convolati a nozze. Il matrimonio è stato celebrato lo scorso 10 novembre a Milano con una cerimonia civile tenutasi a Palazzo Reale, alla quale ha fatto seguito un ricevimento al Boscolo Hotel, ma la cosa particolare è che è stato tutto improvvisato in pochissime settimane. La buona notizia è che tutto è andato per il meglio e la festa informale è stata un vero e proprio successo.

Gli abiti da sposa di Juliana Moreira

Per il suo giorno speciale, la valletta di "Paperissima" non poteva che scegliere un look che esaltasse la sua bellezza mozzafiato. Juliana ha voluto un doppio abito bianco, uno per la cerimonia civile, l'altro per il ricevimento, ma entrambi sono stati firmati da Alessandro Angelozzi, lo stilista che ha realizzato i vestiti da sposa anche per Elisabetta Canalis e Martina Stella. Il primo era caratterizzato da un corpetto con le spalline ricoperto di fiori, con uno scollo sexy dalle trasparenze audaci sul décolleté e un'ampia gonna in tulle con le stesse applicazioni floreali della parte superiore e un doppio spacco profondissimo che lasciava intravedere le gambe. Per completare il tutto, la Moreira ha scelto dei décolleté in raso bianco, un bouquet firmato My Over Rose e non ha rinunciato al classico velo lungo e bianco ma la cosa particolare è che ha scelto un giubbottino in raso doppio petto con borchie e perle per coprire le spalle e la schiena nuda. Il secondo abito, invece, era molto più sbarazzino poiché aveva un corpetto luminosissimo e una gonna corta in tulle multistrato, che le ha permesso di scatenarsi e divertirsi con gli amici. Per quanto riguarda le scarpe, ha scelto delle informali Converse All Star personalizzate, che hanno indossato anche i due figli Lua Sophie e Sol Gabriele. Anche Edoardo Stoppa si è rivolto ad Angelozzi per il suo abito, un completo classico con dettagli in broccato e bottoni con cristalli, arricchito da camicia e cravatta nera, tuba, bastone e scarpe rock firmate Loriblu.

Le star che hanno partecipato al matrimonio

Essendo due personaggi noti nel mondo dello spettacolo, visto che Juliana ha presentato per molti anni "Paperissima" e che Edoardo è uno dei più amati inviati di "Striscia La Notizia", il loro matrimonio non poteva che attirare l'attenzione delle star. Nonostante sia stato organizzato tutto in poche settimane e gli inviti siano stati mandati tramite WhatsApp, sono stati moltissimi quelli che hanno voluto condividere una giornata tanto speciale con i due sposini, dalle ex veline Melissa Satta, Thais Wiggers, Giorgia Palmas, Alessia Reato, fino ad arrivare a Valerio Staffelli e Enzo Iacchetti del noto tg satirico e a Ludmila Radchenko, Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, Cecilia Capriotti, Nadia Venturini, Michela Coppa. Insomma, le nozze della Moreira e di Scoppa sono state tra gli eventi più glamour dell'ultimo anno.