Martina Stella e Andrea Manfredonia, figlio dell'ex calciatore della Nazionale e procuratore calcistico, dopo un anno di relazione, convoleranno a nozze. Il matrimonio verrà celebrato il prossimo 3 settembre a Sutri, paese in provincia di Viterbo, e sarà una festa in "stile americano". Ad accompagnarla all'altare, una damigella d'onore speciale: Ginevra, la figlia che l'attrice ha avuto dall'ex compagno Gabriele Gregoriani. Dopo le storie travagliate che l'hanno vista legata a nomi noti come Valentino Rossi e a Lapo Elkann, Martina Stella sembra essere convinta del suo "grande passo": ha finalmente trovato il vero amore.

Il vestito da sposa di Martina Stella

L'abito da sposa di Martina Stella sarà firmato dallo stilista Alessandro Angelozzi che ha svelato in anteprima la sua creazione con un bozzetto. Anche se non si conoscono ancora i dettagli, dal disegno è chiaro che il vestito bianco sarà un lungo modello a sirena, stretto su seno e fianchi e con una gonna che si allarga alla base. Avrà le maniche lunghe trasparenti, un effetto nude sul bustier, caratterizzato da un profondo scollo che metterà in mostra il décolleté e una coda in pizzo molto pregiato, fatto completamente a mano in circa 300 ore di lavoro da alcune artigiane abruzzesi. Quest'ultimo dettaglio riesce a dare quel tocco di romanticismo a cui Martina non voleva rinunciare. A completare il look da sposa ci sarà una mantilla degna di una principessa, un lungo e ampio velo ricamato sui bordi con delle decorazioni in pizzo che richiamano quelle sul tessuto dell’abito. Le trasparenze e la scollatura profonda sono stati dunque mescolati allo stile principesco fatto di decori preziosi e ricami. All'inizio, Martina Stella avrebbe voluto una linea romantica e tradizionale ma, dopo essersi consultata con lo stilista, ha scelto qualcosa di estremamente femminile, che evidenziasse la sua silhouette. Nel momento in cui ha provato l'abito, non ha potuto fare a meno di commuoversi, segno che era proprio quello il look che aveva sempre sognato per il giorno più importante della sua vita.

Martina Stella sceglie lo stesso stilista della Canalis

Non è la prima volta che Alessandro Angelozzi firma il look di una star nel suo giorno speciale. Prima di Martina Stella, anche Elisabetta Canalis si era rivolta allo stilista per avere un abito bianco classico che la rendesse unica e sensuale in occasione delle nozze con Brian Perri. L'ex velina ha scelto un modello strapless senza spalline con scollatura a cuore, molto aderente sul corpetto e sui fianchi. che ha poi messo il vestito da sposa all'asta per beneficenza. Lo stilista ha rivelato, inoltre, che Martina Stella si cambierà d'abito per il taglio della torta e che indosserà un modello ispirato agli anni Trenta ma, per il momento, non si conoscono altri dettagli. Bisognerà dunque aspettare il 3 settembre per ammirare l'attrice in tutto il suo splendore.