Manca ormai pochissimo alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, che dal 5 al 9 febbraio andrà in onda in diretta su Rai 1. A attirare le attenzioni del pubblico non saranno solo i presentatori Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio, ma anche i cantanti in gara, che coglieranno l'occasione per sfidarsi a colpi di stile. Tra le nuove proposte ci sarà anche Einar Ortiz, terzo classificato dell'ultima edizione di "Amici di Maria De Filippi", che sul palcoscenico dell'Ariston si esibirà in "Centomila Volte": ecco cosa potrebbe indossare per un evento che di sicuro segnerà la sua carriera.

Sanremo 2019: cosa indosserà Einar?

E' inutile negarlo, una delle domande che attanaglia maggiormente i fan del Festival di Sanremo è: cosa indosseranno i protagonisti della 69esima edizione? Claudio Baglioni ha già anticipato che punterà ancora una volta sull'eleganza di Ermanno Scervino, Virginia Raffaele probabilmente indosserà dei vestiti che rivelano le lunghe gambe snelle, mentre Paola Turci sarà elegante e sensuale come al solito. Ora è arrivato il momento di passare ai giovani, tra le nuove proposte ci sarà Einar, il terzo classificato all'ultima edizione di "Amici di Maria De Filippi, che di sicuro porterà una ventata di freschezza sul palcoscenico dell'Ariston. Se nella quotidianità indossa solo t-shirt con le stampe, maxi felpe, Converse e pantaloni con il risvoltino, durante le selezioni sanremesi ha optato per uno stile trendy e casual un tantino più sofisticato del solito, fatto di giacche di pelle con le borchie, t-shirt, pantaloni skinny e sneakears. Certo, per un evento tanto atteso come il Festival potrebbe lasciare da parte i suoi abiti sportivi per dare spazio a dei completi classici ma sembra improbabile che completi il tutto con cravatte e papillon che poco si adeguano a un ragazzo di 25 anni alla moda. Insomma, Einar sarà capace di aggiungere un tocco di eleganza anche ai look più rock, non resta dunque che aspettare il suo debutto sul palco dell'Ariston.

Chi è Einar Ortiz?

Einar Ortiz ha 25 anni, è nato a Cuba ma vive in provincia di Brescia, dove si è trasferito con la madre, due sorelle e il compagno della mamma quando aveva solo 9 anni. Non ha mai studiato canto, si è avvicinato a questa sua passione da autodidatta solo negli ultimi tempi mentre lavorava come operaio in una fabbrica che produce filo diamantato per tagliare il marmo. E' diventato famoso dopo aver preso parte all'ultima edizione di "Amici di Maria De Filippi", dove si è aggiudicato il terzo posto. Di recente ha superato le selezioni per essere tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo e a partire dal prossimo 5 febbraio calcherà il palcoscenico dell'Ariston con la canzone "Centomila volte". Negli ultimi giorni, però, è finito al centro delle polemiche, il brano scritto per lui da Tony Maiello e Ivan Bentivoglio pare che non sia inedito e, di conseguenza, il giovane talento rischierebbe la squalifica. A questo punto, non resta che aspettare qualche giorno per scoprire quali saranno le sorti di Einar.