Queen Mary riesce, nel bene o nel male, a far parlare di sè, anche con i suoi look sanremesi. La regina della Tv italiana quest'anno ha compiuto delle scelte di stile ben precise che fi ora non sono passate inosservate. In questa terza serata, per la prima uscita sul palco, Maria De Filippi sceglie un abito con stampe floreali interamente ricamato con cristalli Swarovski e sandali di raso, l'abito fa parte della collezione Givenchy by Riccardo Tisci Fall 2017. Dopo il floreale la De Filippi torna al total black e indossa un abito in tulle  con ricami floreali tono su tono impreziosito con lucenti strass. Il look è completato con una camicia di seta e sandali in velluto della collezione Spring/Summer 2016 di Givenchy. Per tutta la serata la conduttrice indossa i suoi occhiali tondi, lasciando a casa il modello a gatta e abbina importanti collane con pietre o geometrie metalliche.

Sui social i commenti sugli abiti hanno cominciato a fioccare dopo la prima apparizione "floreale", per alcuni il primo vestito è troppo simile al "prendisole della nonna", altri commentano il look con volti disperati, qualcuno chiede "Maria, per favore, cambia abito!" e così via per tutta la prima parte della serata, fino al momento del cambio look.

Ma a scatenare i commenti più "cattivi" son stati i "monili" scelti dalla De Filippi. Maria infatti completa i suoi look con grosse collane vistose. Al primo abito a fiori abbina un collier con pietre color ambra dalla montatura dorata, mentre sull'abito nero in pizzo indossa una lunga collana metallica dagli incroci geometrici. Non tutti però hanno apprezzato i gioielli scelti da Queen Mary per rendere ancor più particolari i suoi look. Qualcuno chiede se Maria ha chiesto la consulenza di Mago Otelma per scegliere i bijou, qualcuno chiede di togliere le collane, qualcuno, infine, si domanda perché Maria indossi la "collana degli evoluti" dell'Isola dei Famosi.