16 Febbraio 2013
14:23

Sanremo 2013: i look della quarta serata (FOTO)

Nella quarta puntata di Sanremo gli uomini continuano a sfoggiare look perfetti, le donne migliorano sempre più i propri outfit, mentre i giovani alternano abiti adeguati a pericolose cadute di stile. L’eleganza regna sul palco grazie ai look di Eleonora Abbagnato e Serena Dandini.
A cura di Marco Casola

In questa quarta puntata di Sanremo 2013 diversi cantanti hanno migliorato il proprio stile. Rispetto ai look delle precedenti serate, alcuni big hanno cambiato rotta scegliendo modelli più sobri e meno pacchiani, alcuni però continuano a compiere gravi errori, proponendo sul palco vestiti troppo eccessivi. Una menzione speciale va alla giovane Emma Marrone, che arriva a Sanremo con un look rock firmato C'N'C CoOSTUME NATIONAL, alla meravigliosa ballerina Eleonora Abbagnato e all'elegantissima Serena Dandini. Continua la "situazione altalenante" dei look di Luciana Littizzetto, che nelle varie serate sembra migliorare, per poi peggiorare e poi migliorare nuovamente.

I look di Luciana Littizzetto – La presentatrice entra in scena con un abito in seta nera di Kristina-Ti, che nasconde i difetti e slancia la figura, abbinato ad un giacchino di perline colorate. Finalmente un abito lungo per la presentatrice di Sanremo che fino ad oggi ha indossato solo modelli corti.

Il secondo ed il terzo outfit convincono un pò meno, poichè appaiono troppo semplici e segnano i fianchi della Littizzetto. Si tratta di due completi di Albino, con pantaloni in satin nero al quale è abbinata una giacca, con cristalli sui revers e maxi ruches posteriore, e uno smanicato bianco con spalline ricoperte di lucenti applicazioni. Per i saluti finali Luciana indossa un minidress di Albino in satin blu elettrico, un modello più convincente con gonna vaporoso e fusciacca in vita. Putroppo la presentatrice continua ad indossare gli orrendi collant coprenti e le solite scarpe poco aggraziate.

Le cantanti di Sanremo: In&Out – Bisogna dire che le cantati hanno migliorato i loro look di serata in serata. Un grosso complimento va a Maria Nazionale, che forse ha letto i nostri consigli ed ha finalmente abbandonato gli abiti eccessivi e il parrucco vaporoso, per indossare un elegante abito strapless nero di Atelier Molaro, con bustier decorato da paillettes tono su tono. Anche Malika Ayane migliora sempre più, indossando un minidress nero stile anni '50 di Lorenzo Riva, realizzato in taffettà rigato con scollo a barca e gonna a ruota. La cantante completa il look con un paio di open toe decorati da un lezioso fiocco sulla punta.

Annalisa Scarrone cambia stile rispetto alle precedenti puntate, ma non per questo peggiora, anzi. Per la quarta serata sceglie un look maschile di Blumarine, molto originale e divertente, composto con giacchina nera su camicia bianca e pantaloni large, il tutto abbinato ad un paio di stringate in pelle e ad una pettinatura con capelli intrecciati. Chiara Galiazzo sfoggia un lungo abito monospalla di Alberta Ferretti, il modello in tessuto blu drappeggiato appare più adatto al fisico della mastodontica cantante, che finalmente svecchia l'immagine con una splendida pettinatura. Infine veniamo alle note dolenti. L'unica a peggiorare il look di puntata in puntata è Simona Molinari che sceglie abiti sempre più eccessivi, l'ultimo è un vestito estremamente corto di Antonio Martino, in satin argento con coda in velo nero e decorazioni di strass. Forse la bella Simona non sa che per essere eleganti è sempre meglio togliere qulcosa piuttosto che aggiungere.

Look perfetti per gli uomini di Sanremo 2013 – Nella quarta puntata Fazio indossa un completo nero CoSTUME NATIONAL HOMME, molto simile ai modelli delle precedenti serate, ma in questo caso il presentatore non abbina la cravatta slim. Oltre che uno dei cantanti più bravi, Marco Mengoni è senza dubbio il più elegante e raffinato nel look. Per la semifinale ha sfoggiato un bellissimo completo nero di Salvatore Ferragamo, con giacca smoking, cravatta slim e scarpe in vernice.

Sempre più cool Daniele Silvestri, che calca il palco indossando un outfit grigio di Diesel, con giacca Principe di Galles, jeans sdruciti e coppola in tinta. Splendido nella sua originalità Max Gazzè, il quale sceglie un frac di Etro, con giacca in fatasia tartan e pantaloni in velluto nero. Completano il look un papillon di piume e un paio di loafer con nappine. Checco dei Modà sceglie invece una giacca in pelle nera, indossata su  shirt e gilet dello stesso colore, il tutto firmato Emporio Armani.

I look dei giovani in gara – Il vincitore delle nuove proposte, Antonio Maggio, è molto elegante nel suo completo Carlo Pignatelli, il problema sono i dettagli lucenti. Risultano un pò eccessivi glitter e paillettes applicati sui revers della giacca, sul papillon, sulla fascia in vita e addirittura sulle scarpe.

Renzo Rubini migliora il look indossando uno smoking nero, su cui risaltano dettagli in broccato, mentre Ilaria Porceddu sfoggia una creazione Gattinoni Couture troppo simile a quella della terza serata. Il cantante dei Blastema fa invece il verso al protagonista del film "Il corvo" con un look in total dark, composto da blusa in satin nero con profondo scollo a V. L'outfit appare troppo scuro e poco adatto all'occasione.

I look delle ospiti sul palco di Sanremo – Le più eleganti della serata sono senza dubbio le componenti femminili della giuria di qualità: Eleonora Abbagnato, in uno splendido abito in pizzo e paillettes di Dolce&Gabbana, Serena Dandini, estremamente chic nel suo completo maschile con giacca tuxedo e camicia in seta, e la moglie di Pavarotti Nicoletta Mantovani, con un total look firmato Giorgio Armani.

Non convincono, invece, gli outfit troppo eccessivi di Rosita Celentano, che sfoggia un abito longuette nero in seta stampata, e di Paola Dominguin, la quale sceglie un lungo vestito in taffettà verde indossato su una tuta decorata con fantasia floreale.

Tutti i look della quarta serata di Sanremo 2017
Tutti i look della quarta serata di Sanremo 2017
526.524 di Donna Fanpage
Sanremo 2013: i look della prima serata (FOTO)
Sanremo 2013: i look della prima serata (FOTO)
Sanremo 2013: i look della terza serata (FOTO)
Sanremo 2013: i look della terza serata (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni