Non tutti lo sanno ma applicare la crema viso nel modo corretto è fondamentale per poter beneficiare di tutte le sue proprietà. Se da un lato la crema è importante per idratare la pelle del viso, dall'altro, se viene applicata attraverso i giusti movimenti, permette di ottenere un effetto lifting per combattere rughe e segni del tempo. E tu, sai applicare la crema viso nel modo giusto?

Come stendere la crema viso

È molto importante non massaggiare la crema, ma stenderla con delicatezza sul viso: il movimento da compiere prevede sempre che le mani si muovano dal basso verso l'alto, per contrastare la gravità e ottenere un effetto liftante che con il tempo riuscirà ad aiutarti a mantenere impeccabile l'ovale del tuo viso, contrastando cedimenti e segni del tempo. Per prima cosa applica la crema nei cinque punti chiave del viso: fronte, naso, mento e guance. Posiziona poi i pollici sotto la mandibola e i polpastrelli ai lati del naso: a questo punto procedi a stendere la crema con i polpastrelli, dal centro verso l'esterno del viso, assicurandoti di compiere movimenti verso l'alto. Una volta stesa la crema su guance, naso e fronte passa al mento: con i polpastrelli delle dita indice medio e anulare stendi al crema partendo dal centro del mento e direzionandoti verso le orecchie.

Come applicare il contorno occhi per eliminare le zampe di gallina

Anche il contorno occhi necessita della giusta applicazione per potere combattere zampe di gallina e segni di espressione. Gli esperti suggeriscono di applicare il contorno occhi picchiettando il prodotto con i polpastrelli di indice e medio: sono le dita che producono meno pressione sul viso e permettono di drenare i liquidi. Parti dall'angolo interno dell'occhio e arriva fino all'angolo esterno, allungandoti verso le tempie. Al mattino concentrati solamente sulla parte inferiore del contorno occhi per evitare di diminuire la durata del trucco, mentre la sera puoi applicare il tuo prodotto anche sulla palpebra mobile e fissa creando un forma a "otto" attorno ai tuoi occhi.

Contorno labbra: i movimenti per contrastare il codice a barre

Viene spesso sottovalutato, ma anche il contorno labbra ha bisogno delle giuste attenzioni: per contrastare il codice a barre che spesso si forma con il passare degli anni devi applicare una crema nutriente o anti age specifica per questa zona. Inizia a picchiettare il contorno delle labbra con i polpastrelli, partendo dall'arco di cupido e facendo delle leggere pressioni verso l'esterno, sempre muovendoti verso l'alto. L'idea in più può essere quella di massaggiare tutto il contorno labbra con i polpastrelli, compiendo dei movimenti circolari.