Sabbia negli slip per essere più pesanti: ex modella rivela i segreti delle colleghe
Jennifer Sky ha 38 anni, è un’ex modella, viene da Brooklyn, New York, e di recente ha rivelato delle verità sconcertanti sulle sue colleghe. Ha affermato che l’industria della moda ha già trovato un modo per aggirare le norme, approvate di recente in Francia, che vietano alle modelle troppo magre di sfilare. Jennifer ha raccontato che le ragazze vengono invitate a riempire la loro biancheria intima con dei sacchetti di sabbia di modo che il loro indice di massa corporea non venga considerato eccessivamente basso.
Addirittura, alcune di loro nasconderebbero dei pesi anche tra i capelli. In questo modo si riescono ad ingannare gli standard imposti dalla legge, il cui obiettivo è proprio quello di combattere l’anoressia. Jennifer ha dichiarato di non essere d’accordo con il provvedimento approvato poiché è discriminatorio ed avrà sicuramente degli effetti negativi sulle donne naturalmente magre. Ad esempio, lei ha cominciato a fare la modella a 16 anni, pesava 52 chili e, considerando il regolamento attuale che non tiene conto dell’età e della conformazione genetica del corpo, sarebbe stata sicuramente scartata.
Nonostante ciò, non era sottopeso, anzi amava mangiare il cibo spazzatura dei fast food. Jennifer ha infatti raccontato: “Non ero anoressica e non morivo di fame, ero semplicemente un’adolescente magra con un metabolismo molto veloce”. Con l’avanzare dell’età, è poi aumentato anche il suo peso. L’ex modella consiglia infatti: “Penso che una soluzione migliore sia quella di aumentare il limite di età per i modelli a 18 anni. Molti di loro sono magri semplicemente perché sono ancora in fase di sviluppo”.