Mancano pochissime ore a Natale 2019 e tutti sono alle prese con i preparativi tra regali, scelta del menù e decorazioni casalinghe per rendere l'atmosfera ancora più magica. La Royal Family non fa eccezione e, anche se per il momento pare che Meghan ed Harry non prenderanno parte alla tradizionale messa del 25 dicembre, gli altri Windsor non si sono sottratti a un'altra usanza che si tramanda da intere generazioni, quella della foto natalizia. Nelle ultime ore sul profilo Instagram di Kensington Palace sono comparsi alcuni scatti che hanno riunito i primi tre eredi al trono, apparsi al fianco della regina, così da mettere in mostra pubblicamente la continuità della famiglia reale.

Four generations of the Royal Family 🎄 together at Christmas. New photos of The Queen, The Prince of Wales, The Duke of Cambridge and Prince George have been released as part of the launch of the @RoyalBritishLegion’s ‘Together at Christmas’ initiative. The initiative is designed to provide extra support to the Armed Forces and veteran communities at annual festive ‘get togethers’ across the charity’s network of outreach centres. The four generations of the Royal Family are pictured here preparing special Christmas puddings — with the four representing a cross-section of those supported by the Legion, from the children of service personnel, to Second World War veterans. The puddings will become the centrepieces of 2020’s get togethers, and form part of 99 puddings distributed across the charity’s network in the UK and the Commonwealth – also marking The Royal British Legion’s 99th year. Photos 📷 by @chrisjacksongetty

A post shared by Kensington Palace (@kensingtonroyal) on

Il più adorabile è il piccolo di casa, il principe George, che si è lasciato immortalare in camicia bianca mentre si dà alla preparazione del pudding, uno dei piatti simbolo del Natale in Gran Bretagna, mescolando gli ingredienti in una grossa ciotola. A guardarlo divertiti ci sono il papà William in completo blu e nonno Carlo con un abito gessato. Non poteva mancare Elisabetta II, che si è mostrata sorridente in azzurro mentre "controlla" il nipotino con uno splendido albero di Natale in oro e rosso alle sue spalle. Al di là del raffinato look pastello, la sovrana ha attirato le attenzioni dei sudditi grazie a un altro dettaglio molto originale: non ha rinunciato alla borsa neppure per la foto ufficiale delle feste. Si tratta di un modello in pelle nera di Launer London, ne possiede più di 200 simili e, a quanto pare, non riesce proprio a farne a meno. Cosa ci avrà messo dentro di così tanto irrinunciabile?