Il Collegio 4 è arrivato al termine ma, nonostante ciò, si continua a parlare dei suoi protagonisti. I ragazzi di questa edizione sono stati catapultati in un istituto degli anni '80 e, tra divise e divieto di usare lo smartphone, hanno vissuto un'esperienza decisamente diversa dalla loro quotidianità. Oggi sono tornati tutti alla vita "normale" e sono alle prese con la popolarità. Tra le più seguite sui social c'è Roberta Zacchero, la bionda della classe, che ha detto addio alla giacca e alla cravatta per tornare ai suoi tanto abiti trendy e casual. I capi e gli accessori a cui non riesce proprio a rinunciare? La salopette di jeans, gli anfibi e il piercing al setto.

Chi è Roberta Zacchero

Roberta Zacchero è una ragazza di 17 anni, viene da Torino ed è diventata famosa dopo aver partecipato a Il Collegio 4, l'ultima edizione del docu-reality di Rai 2 dedicata agli anni '80. Nel corso del programma ha messo in mostra il suo carattere ribelle, forte, anarchico, oltre che la bellezza mozzafiato che la contraddistingue. Nonostante sia giovanissima, si è già ritrovata ad affrontare delle esperienze difficili, lo scorso anno soffriva di anoressia, è stata addirittura ricoverata a causa di quel disturbo alimentare che le ha cambiato la vita. Oggi ha recuperato al 100%, ha imparato ad amarsi e a conoscersi a fondo ma non dimenticherà mai i terribili momenti passati in ospedale. È fidanzata con il "collega" George Ciupilan, che ha preso parte con lei a Il Collegio, e sui social conta oltre 543.000 followers.

Roberta Zacchero, com'è cambiata dopo Il Collegio

A Il Collegio i ragazzi sono costretti a indossare delle divise formali con giacca, camicia bianca, cravatta, gonne a pieghe, bermuda e calzettoni. Per qualche settimana si ritrovano a sfoggiare un look completamente diverso rispetto al solito ma, una volta tornati alla vita "normale", ricominciano a sfoggiare i loro tanto amati abiti casual e trendy. È proprio quanto successo a Roberta Zacchero, apparsa sui social completamente cambiata da quando il reality è arrivato al termine. Se all'interno dell'istituto non l'abbiamo mai vista senza l'uniforme, ora spazia tra salopette di jeans, minigonne a quadretti, maglioni oversize di colori accesi, top scollati e pantaloni skinny. Per completare il tutto, non rinuncia mai al piercing al setto e agli anfibi, capaci di aggiungere un tocco rock a ogni outfit. Come se non bastasse, ha anche accorciato i capelli, passando a un long bob molto cool. Insomma, a quanto pare l'esperienza su Rai 2 non le ha fatto perdere la passione per la moda: diventerà influencer?