Gli anni '90 ritornano a gran voce sulla scena: make up, accessori ma anche outfit si ispirano a qualche decennio fa, ed ecco che ritornano i top corti che lasciano la pancia scoperta. Si parla di crop top e di under boobs ma la verità è che l'unica regola da seguire per avere un look trendy quest'estate è avere l'ombelico scoperto.

Ombelico scoperto: la tendenza dell'estate 2017

Dalla passerelle delle fashion week all'armadio delle celebrities il passo è breve, ed ecco che la tendenza dell'ombelico scoperto ritorna ad essere un tormentone. Gli anni '90 sono al centro sono l'ispirazione di tantissime tendenze e sembra proprio che la pancia scoperta sarà il tormentone estivo. Chiara Ferragni lo indossava già quando le temperature non erano proprio calde abbinate a un gilet di pelliccia, ma nelle ultime settimane, complice l'arrivo della bella stagione, le star si stanno sbizzarrendo. Miley Cyrus ha scelto un look total white abbinando un top che arriva sopra l'ombelico a uno shorts di jeans tono su tono, mentre Emily Ratajkowski ha puntato su un top davvero cortissimo che mette in mostra il suo addome perfettamente tonico e piatto.

Come si indossa il top cortissimo

I modi per indossare un top cortissimo che lascia la pancia scoperta sono tantissimi: c'è chi lo porta con un pantalone a vita alta come Kendall Jenner, che ha scelto un micro top luminoso abbinato a un pantapalazzo a vita altissima: in questo caso puoi scegliere anche i top più striminziti e audaci, abbinando eventualmente una giacca o un blazer leggero come capo spalla. Perfetto l'abbinamento con gli shorts per un outfit giovanile e frizzante, oppure con una gonna plissettata per un look più chic. Il top corto è perfetto per un look sportivo e trendy ma il giusto abbinamento lo rende anche ideale per un outfit più elegante: prova un look monocromatico con un top cortissimo, un pantapalazzo a vita alta e una giacca dal taglio maschile, ampia e lasciata aperta.

A chi sta bene il top cortissimo?

La tendenza dell'estate 2017 è audace, e non sta bene a tutte: ciò non significa che possa essere indossato solo da chi ha un fisico perfetto e una pancia piatta con addominali scolpiti. Il top cortissimo può donare molto alle figure a pera, con il punto vita stretto: scegli l'abbinamento con un pantalone a vita alta più largo verso il fondo, come il pantalone a zampa, per rendere la silhouette pià armonica e proporzionata. Se hai poco seno puoi puntare sui modelli incrociati che enfatizzano il décolleté, mentre il modello con il quale osare di più è quello che ricorda la forma del bikini: copre solo il seno e lascia in bella mostra le braccia. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i dettagli sulla tendenza dell'estate e i look da copiare dalle star!