zaini-estate-2012

Lo zaino si sta pian piano "insinuando"  tra gli accessori alla moda dell'estate 2012 e a breve sarà sulle spalle di tutte le fashion victim più attente alle ultime tendenze. Ritorna dunque quello che è stato il simbolo degli anni '90, decennio in cui, a partire dal boom dello zainetto in nylon lanciato da Prada, tutti indossavano solo ed esclusivamente zaini. Certo una deliziosa borsetta o una maxi bag in pelle sono decisamente più chic e femminili rispetto ad uno zaino che, per quanto elegante, rimarrà sempre e comunque un capo sportivo. Non bisogna però dimenticare l'enorme comodità di quest'accessorio: la capienza considerevole permette di "buttarci" dentro le mille cose di cui una donna ha bisogno e di portare il pesante fardello sulle spalle, in modo da diminuire lo sforzo. Sarà per la comodità, sarà per la voglia di riportare in auge un'icona fashion del passato, fatto sta che quest'anno svariati stilisti hanno scelto di proporre zaini in passerella, creando modelli molto eleganti ed originali.

Zaini in passerella – Il brand Frankie Morello lancia per l'estate 2012 divertenti zaini in satin colorato, dal fucsia al verde acqua, con maxi tasconi frontali e logo metallico in bella mostra, il prodotto finale è un ottimo compromesso tra eleganza e comfort.

zaini-in-passerella

Carven decora invece gli zainetti in tela con originali fantasie etniche a righe multicolor, mentre Tory Burch sceglie il black and white per lo zaino a sacco, con profili in pelle e bande decorative. Tutta l'eleganza della Maison Trussardi risplende sullo zaino in pelle color tabacco, molto chic e adatto anche per occasioni formali, magari per un look da ufficio.

Gli zaini più originali – Tra i modelli più cool ed originali per l'estate c'è lo zaino dalla forma cubica di Diesel (immagine in basso, a sinistra), in tessuto a righine con cinghie in pelle, e il maxi zaino di Pierre Hardy (centro-sinistra), in tessuto e nylon, decorato con colori fluo alternati a dettagli grigi e a profili bianchi.

Zaini-alla-moda-per-l'estate-2012

Le più romantiche potranno invece optare per modelli sbarazzini, decorati con fantasie originali e molto femminili. Il brand low cost Asos ad esempio propone sullo shop online uno zaino in stoffa blu navy (immagine in alto, centro-destra), tempestata da piccole rondini bianche, e profili in cuoio. Diane Von Furstenberg sceglie disegni di fiori stilizzati per rendere unico l'originale zainetto-borsa (a destra), con cinghie e manici in pelle bianca, perfetto per il mare o per una passeggiata in montagna durante il periodo estivo.