Milano Fashion Week, Sfilata Frankie Morello

La donna firmata Frankie Morello nasce dalla musica, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013, presentata durante Milano Moda Donna 2012, è stata ispirata dalla canzone I love rock ‘n' roll di Joan Jett. Le modelle in passerella sembrano Rock Star sul palco di un concerto e rendono omaggio alla cantante citando i suoi look più celebri, indossando blazer maschili dai colori fluo, chiodi in pelle e lunghe catene. Riferimenti ginnici fine anni settanta incontrano i colori accesi degli ottanta, l'iconografia più sportiva viene arricchita da una componente rock. La collection cita il classico immaginario americano e mostra uno stile grintoso e dirompente come quello dei primi anni di Mtv. La contaminazione tra stili differenti e il mix di capi maschili e femminili caratterizzano tutti i capi firmati Frankie Morello: la camicia da uomo, il bomber maschile ed il chiodo sono rivisitati e adattati alle forme femminili; capi da collegiale, come il montgomery, vengono resi più trasgressivi con colori accesi e borchie applicate. Anche gli abiti da sera si inseriscono alla perfezione nel rock mood fatto di borchie e catene metalliche, senza però rinunciare alla sensualità e al carisma offerti da seta leggera e spacchi profondi. Le girls di Frankie Morello sono donne moderne, iper-accessoriate con cappelli borchiati, custodie per iPad, borsette con cinghia da portare in vita e scarpe "pungenti".

La collezione – Per il prossimo Autunno/Inverno Frankie Morello presenta una collezione in cui borchie e materiali metallici regnano sovrani, sia su capi da giorno sia su capi da sera. Ogni outfit presentato in passerelle è il frutto di una mescolanza di stili differenti: elegante e sportivo, bon-ton e trasgressivo. Nei look da giorno, con minigonne, pantaloni, top e giacche, ogni capo è arricchito da borchie, catene e frange in pelle e lo stesso vale per gli abiti da sera. Il materiale predominante è quello rock per eccellenza ovvero la pelle: chiodi, gilet, minigonne e minidress in pelle nera sono impreziositi da dettagli dorati, borchie e lunghe frange. Il nero colora l'intera collezione, unici tocchi di colore provengono da montgomery e giacconi in arancio, dai completi a scacchi fluo e dal completo minigonna-chiodo in rosa shocking ricoperto di inserti metallici dorati.

Frankie Morello Collezione Atunno Inverno 2012 2013

Gli accessori  – La donna Frankie Morello non ha di certo uno stile sobrio ed asciutto e per questo motivo cosparge il suo look di svariati accessori luccicanti e molto rock. Semplici cappelli in lana si alternano a cappelli con visiera arricchiti da catene applicate e maxi borchie utilizzate per ricoprire l'intera superficie superiore. Divertenti guanti, in nero o arancio, sono ricoperti di pelo lungo il quale compre interamente la mano. Le borse hanno forme e dimensioni differenti, tutte sono in pelle, solitamente nera, e si passa dai porta documenti con borchie e catena pendente con charms alle minibag da portare attaccate ad una cinghia in vita come fossero un marsupio.

Frankie Morello Accessori

Le scarpe sono "appuntite" e metalliche, il modello è quello del classico décolleté nero con tacco alto e stretto ma enormi punte chiodate ricoprono l'intera scarpa o arricchiscono la punta dei tronchetti stringati in satin nero. Calze a rete completano il perfetto look da Rock Star creato dagli stilisti  di Frankie Morello, Maurizio Modica  e Pierfrancesco Gigliotti, i quali sembrano voler ricordare a tutti con la loro collezione che: le brave ragazze vanno in paradiso, le bad metal girl vanno dappertutto.