donna-incinta

Quando si decide di avere un figlio bisogna innanzitutto armarsi di buona pazienza. Può essere che arrivi il primo mese, ma di regola molto spesso non è così e più lo si cerca insistentemente più non arriva, sembra quasi una legge matematica inversamente proporzionale!  Lo stress e le incomprensioni di coppia che si possono generare rendono ancor più difficile l’arrivo dell’agognato bebè.

Quindi che fare? Prima di tutto non perdetevi mai d’animo e secondo, cosa estremamente importante, curate il vostro corpo. Moltissime sono le sostanze chimiche che, contenute in plastica, ma anche alimenti, posso rendere più difficile la procreazione. Di sicuro un buon ginecologo può dare ottime indicazioni in questo senso, ma vediamo alcuni semplici punti: mangiate in maniera regolare e soprattutto SANA. Scegliete alimenti ad alto contenuto di calcio che favorisce la gravidanza e bevete molta acqua.

Per quanto riguarda le vitamine, hanno un ruolo fondamentale la “C” e la “B6” rispettivamente per il sistema immunitario e per una gravidanza regolare e sana. Sì ai carboidrati, ma a lento assorbimento, come pasta e pane. No ai dolci. Per le proteine preferite quelle vegetali invece che animali. Questa dieta vi aiuterà a stare in forma in qualunque caso e favorirà una possibile gravidanza. Per maggiori informazioni su ovulazione, ciclo mestruale quant’altro potete consultare il sito comerimanereincinta. Augurissimi! E non pensate mai di non farcela… solo… rilassatevi! E succederà anche a voi. L’importante è mantenere alto il morale e l’affinità di coppia nonostante le difficoltà.

Marina Galatioto